Home / Hardware / Praim arricchisce la gamma di Thin & Zero Client

Praim arricchisce la gamma di Thin & Zero Client

La gamma si arricchisce con i nuovi modelli ThinOX Quad Core e P Series ed il supporto Power Over Ethernet

Praim rende disponibili tre nuovi modelli con sistema operativo ThinOX per le famiglie dotate di processori Intel Quad Core. Nello specifico, vengono rilasciati: A9054 per la famiglia Atomino Quad Core Series, U9054 per Ultra Quad Core Series e D9054 i thin client all-in-one Duetto Quad Core Series. Le tre soluzioni si basano su processore Intel Celeron J1900, un Quad Core 2 GHz System on Chip (SoC) e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata. I nuovi modelli hanno una dotazione di base rispettivamente di 2 GB RAM, espandibile fino a 4, e un disco flash da 8 GB. Questi Thin Client offrono all’utente elevate prestazioni, ridottissimi consumi elettrici e, in particolare nei modelli serie Ultra, diverse porte, anche legacy, per l’interfacciamento di device esterni.

Un’altra novità è il nuovo modello Zero Client P Series P9002e, con nuovo design, tra i più compatti e leggeri disponibili sul mercato. Grazie alla nuova progettazione, infatti, le dimensioni totali si riducono a 14×13 cm, con un spessore di soli 3 cm e con possibilità di installazione dietro al monitor per annullare gli ingombri nella postazione di lavoro. Questo Zero Client per gli ambienti VMware Horizon, è basato sul chipset Teradici Tera2, in grado di sfruttare l’accelerazione hardware del protocollo PCoIP e fornire prestazioni di altissimo livello. La versione P9002e, inoltre, supporta la nuova opzione factory con alimentazione Power Over Ethernet del terminale.

L’opzione Power over Ethernet è disponibile anche per Ino SoC Series I9010, lo Zero Client per gli ambienti Citrix certificato Citrix Ready HDX Premium. Grazie a questa nuova feature, I9010 può essere alimentato direttamente attraverso la rete wired aziendale predisposta, assicurando le massime performance e i minimi consumi energetici. I9010 è ideale per applicazioni multimediali e 3D e offre una user experience di prima categoria. Ino SoC Series offre, inoltre, supporto Dual Monitor DVI nativo con risoluzione fino a 1920×1080 full HD.

Potrebbe interessarti