Home / Programmi di canale / Intel annuncia la seconda fase dell’Intel Security Partner Program
intel_security_partner_program

Intel annuncia la seconda fase dell’Intel Security Partner Program

Le innovazioni apportate al programma aiutano distributori, rivenditori e clienti ad adottare un approccio alla sicurezza in linea con le minacce di oggi

Intel Security ha annunciato la seconda fase dell’aggiornamento dell’Intel Security Partner Program volta a migliorare la redditività e l’efficienza di distributori e rivenditori. La prima fase, annunciata nell’ottobre dello scorso anno, aveva creato un framework flessibile sul quale porre le basi per gli ampliamenti successivi, con l’obiettivo di supportare i distributori e i rivenditori nell’evoluzione del loro modello per adattarlo ai cambiamenti che avvengono nel panorama dei clienti.

La seconda fase dell’iniziativa Intel Security Partner Program si propone di apportare innovazioni e investimenti per stimolare la differenziazione e la redditività dei partner. Gli ampliamenti avviati in questa seconda fase includono:

·         Eliminazione dei prezzi differenziati: l’eliminazione dei prezzi differenziati consente a Intel Security di riallocare i fondi in offerte più redditizie che migliorano ulteriormente i margini di guadagno per i partner.

·         Registrazione dei deal migliorata: vengono riconosciuti i membri in base al loro livello all’interno dell’Intel Security Partner Program, limitando la registrazione dei deal a un partner per ogni opportunità di vendita approvata per il partner. Questo semplifica anche il processo di registrazione dei deal consolidando un unico modulo di registrazione.

·         Nuovo piano di collaborazione: vengono effettuati investimenti con quei rivenditori che si sono impegnati a realizzare contratti con Intel Security e si sono differenziati aggiungendo valore ai deal individuati da Intel Security. Tale programma ha l’obiettivo di aumentare la redditività e la protezione del deal per il partner, semplificandone il processo di approvazione.

·         Migliorato il programma Incumbency Advantage per fornire ulteriori incentivi in base al livello del programma, aumentando lo sconto per i rivenditori all’aumentare del livello di partnership, e premiando automaticamente i reseller per i rinnovi.

·         Cambiamenti dei nomi dei livelli di partnership: i nuovi livelli di partnership sono denominati Platinum, Gold e Silver riflettendo gli standard del settore nella classificazione delle offerte a più livelli di partnership.

“Sta cambiando il modo in cui i nostri clienti prendono decisioni in merito agli acquisti di soluzioni di sicurezza”, ha dichiarato Deb Gannaway, presidente di DG Technologies. “Come fornitori di soluzioni, desideriamo un programma flessibile che si allinei con le nostre esigenze e ci permetta di offrire soluzioni tecnologiche affidabili per aiutare i nostri clienti a essere protetti. Grazia al nostro rapporto con Intel Security, siamo in grado di dare ai clienti una protezione eccellente per aiutarli a mantenere sicuri i propri dati aziendali e ne risulta che anche il nostro business cresce di conseguenza”.

“Vogliamo essere il partner numero uno per la sicurezza per i nostri clienti, e per raggiungere tale obiettivo dobbiamo fornire programmi flessibili e redditizi in grado di allinearsi alle evoluzioni delle esigenze dei clienti e dei modelli di business dei partner”, ha aggiungo Lisa Matherly, a capo di Worldwide Partner Programs, Marketing and Operations di Intel Security. “Insieme, abbiamo l’opportunità di ridefinire il settore e garantire una sicurezza sempre maggiore ai clienti nostri e dei nostri partner”.

Inoltre, Intel Security ha messo a punto delle nuove norme per il personale di vendita e per i partner per migliorare la soddisfazione e la fedeltà al proprio brand da parte di distributori e rivenditori.

“Da sempre abbiamo l’obiettivo di favorire il successo dei nostri partner,” ha concluso Fabio Pisani, Channel Manager di Intel Security. “Per questo motivo ci impegniamo fortemente per fornire le tecnologie di sicurezza più avanzate del settore, favorire una sempre maggiore redditività e mettere a punto programmi e strumenti di supporto per i nostri partner di elevatissima qualità. Insieme ai nostri partner, siamo certi che i nostri comuni clienti ricevano le più avanzate soluzioni di sicurezza per supportare la loro attività.”

Intel è costantemente impegnata a migliorare l’Intel Security Partner Program affinché sia reciprocamente vantaggioso e aiuti distributori e rivenditori a crescere. La serie di miglioramenti rientra in un piano di evoluzione multi fase della durata di 18 mesi intesa a semplificare il Programma, fornire flussi di entrate aggiuntivi tramite il supporto e i servizi e aumentare la redditività. La fase finale di ampliamenti sarà annunciata a gennaio 2016 e sarà incentrata sulla riduzione dei costi di acquisizione di soluzioni e servizi Intel Security, per fornire in tal modo margini netti per il canale di distributori e rivenditori di Intel Security.

Potrebbe interessarti