Home / Mercato / Su Internet gli acquisti si pagano con il Bancomat

Su Internet gli acquisti si pagano con il Bancomat

CSE adotta la soluzione sviluppata da TAS Group per la gestione dei pagamenti di e-commerce con Pago Bancomat

Internet ha confermato di rappresentare nell’ultimo decennio un’innovazione ed una rivoluzione epocale; nell’ambito del commercio abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dell’utilizzo del canale digitale per effettuare acquisti di merce e/o servizi ed effettuare i relativi pagamenti (e-commerce).
In particolare il processo di pagamento ha subito importanti evoluzioni, specialmente in termini di sicurezza, con l’introduzione di nuovi strumenti e nuove modalità offerti da differenti player anche non tipicamente bancari.
E’ in questo scenario di straordinaria evoluzione che si va ad inserire la nuova soluzione di TAS Group per la gestione del PagoBANCOMAT via WEB, che consente a tutti i possessori di carta Bancomat di poter effettuare pagamenti a fronte di operazioni di commercio elettronico, andandosi così a collocare al pari di altri strumenti già operativi sul mercato.
La soluzione, recentemente adottata da CSE, consentirà allo stesso di offrire alle proprie Banche clienti una nuova opzione di pagamento da inserire nei propri wallet virtuali, ossia quei dispensatori di servizi che aggregano diversi strumenti di pagamento digitali.
“Con la nuova soluzione TAS – dichiara Bruno Atti, Dirigente Area Sistemi Informativi di CSE – andremo a completare l’offerta per le Banche Clienti, consentendo loro di arricchire i propri wallet digitali con un nuovo strumento di pagamento”.
“Riteniamo che la possibilità di pagare i propri acquisti online tramite Bancomat costituisca un forte driver per la diffusione delle transazioni di e-commerce sul territorio nazionale, soprattutto in considerazione della forte diffusione del brand PagoBancomat e della percezione di sicurezza da parte del consumatore. Infatti, questo strumento di pagamento – commenta Roberto Carlucci, Direttore Business Unit Cashless Solutions di TAS Group – è considerato, ancora oggi, lo strumento preferito, con circa il 60% delle operazioni effettuate con carta (ndr. Report BancomatLab); inoltre, la semplicità di adesione al sistema, sia da parte delle Banche che dei clienti, costituisce senz’altro un ulteriore fattore di potenziale successo della soluzione”.

Potrebbe interessarti