Home / Software / Samsung Cloud Print: potente e facile da usare

Samsung Cloud Print: potente e facile da usare

L’ app si arricchisce con nuove funzioni che garantiscono un processo di setup semplice e solido

Samsung Electronics, lancia Samsung Cloud Print, un’applicazione free-to-use per la stampa mobile basata sulla tecnologia cloud, che offre agli utenti modalità di stampa più veloci e semplici direttamente dal proprio dispositivo su una o più stampanti, garantendo la massima sicurezza e qualità di stampa. Samsung Cloud Print rafforza la leadership di Samsung all’interno del segmento del cloud printing e al contempo dimostra il continuo impegno nel sostenere il trend del BYOD, facilitando l’uso del proprio dispositivo mobile sul posto di lavoro. Samsung Cloud Print non solo semplifica il processo di stampa cloud attraverso la sua funzione di riconoscimento degli utenti, ma dimostra anche che attraverso il cloud è possibile ottenere stampe precise e di qualità, gestendo i propri documenti in modalità cloud on-the-go, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

“Samsung Cloud Print è estremamente facile da usare e ha la capacità di incidere notevolmente sul flusso di lavoro”, afferma David SW Song, Senior Vice President of Strategic Marketing and Sales, Printing Solutions di Samsung Electronics. “Attraverso l’app Cloud Print gli utenti possono iniziare a massimizzare e sfruttare tutte le funzionalità dei propri dispositivi mobile, risparmiando tempo e lavorando in maniera sempre più efficiente”.

I dipendenti Samsung che stanno già utilizzando Samsung Cloud Print hanno riscontrato l’utilità del servizio in diverse situazioni: quando l’accesso al proprio PC è limitato (70.1%); da remoto, nel tragitto per arrivare in ufficio o ad un meeting (51.2%). Un altro beneficio della nuova app è la possibilità di non dover chiedere ad altri utenti di gestire la propria stampa (54.5%); di non dover installare ulteriori driver per la stampante(51.2%).

Qualità di stampa eccellente

Samsung Cloud Print combina le migliori tecnologie in ambito cloud e offre performance efficaci grazie ad una qualità di output che eguaglia quella da PC. Supportando file fino a 16MB, Samsung Cloud Print utilizza un unico software di rendering basato su tecnologia cloud per convertire i file in documenti pronti per essere stampanti, assicurado sempre alti livelli di qualità. Facile da installare L’installazione dell’App e la sincronizzazione con la stampante può essere completata in due semplici passaggi, anche senza una connessione di rete locale. La app può essere scaricata da Samsung Galaxy App, Google Play, o dall’ iOS App Store. Una volta installata, basta inserire il proprio numero di cellulare per completare la configurazione senza bisogno di creare un account. È poi possibile associare lo smartphone con una stampante Samsung usando la sicura tecnologia NFC tag-and-go.

Infinite possibilità per il mobile printing

Samsung Cloud Print supporta gli utenti con una nuova gamma di funzionalità di stampa e scansione da  mobile. Non solo è possibile stampare ovunque, ma è possibile farlo nella massima sicurezza. Un file può essere caricato e salvato sulla cloud in modo che all’arrivo in ufficio sarà possibile identificare la stampante preferita e avviare velocemente il lavoro, utilizzando la tecnologia NFC senza bisogno di PC.È anche possibile caricare scansioni sulla cloud direttamente dalle stampanti Multifunzione e accedere al file attraverso la app. Semplicemente scansionando il documento e inserendo il numero di telefono registrato su Samsung Cloud Print si potrà salvare l’immagine all’interno del cloud in attesa che venga stampata. Sarà inoltre sempre più semplice controllare gli output usando le funzioni Cloud Preview e impostare varie opzioni come la modalità a colore o in bianco e nero, il formato della carta, le impostazioni ritratto o paesaggio, riducendo notevolmente lo spreco di carta e di tempo. Samsung Cloud Print supporta inoltre una vasta gamma di formati file più diffusi, inclusi documenti in Word, fogli elettronici, immagini e presentazioni.

Cloud Service per il Business

Nella seconda metà di quest’anno, Samsung lancerà un’ulteriore soluzione per la stampa cloud con sistemi di sicurezza intensificati pensata appositamente per imprese e PMI.

Disponibilità

La app Samsung Cloud Print può essere scaricata liberamente da Samsung GALAXY Apps, Google Play o da iOS App Store.

Potrebbe interessarti