Home / Mercato / Quence stringe una partnership strategica con QACube
pony_zero_partnership_axitea

Quence stringe una partnership strategica con QACube

L’accordo con QACube segna un altro passo importante per Quence che oggi più che mai è in grado di offrire soluzioni innovative nell’ambito del SW QA

Quence annuncia la partnership con QACube, l’azienda svizzera specializzata nel visual analytics per applicazioni software e continua a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama degli specialisti del Software Quality Assurance. Alla consolidata competenza di dominio e al know-how del suo team di professionisti che da oltre vent’anni si muove con successo in quest’ambito, Quence associa collaborazioni con partner tecnologici attentamente selezionati a livello internazionale con l’obiettivo di poter offrire un portafoglio sempre più completo e innovativo di soluzioni e tecnologie.

Dopo Tricentis l’azienda che ha sviluppato TOSCA, la suite di test di nuova generazione basata su un’infrastruttura metodologica “value-based” che vanta importanti riconoscimenti internazionali come l’inserimento, per la seconda volta, nel Magic Quadrant for Integrated Software Quality Suites di Gartner, in qualità di “Visionary Leader”, è ora la volta di QA Cube.

QACube è una soluzione di Visual Analytics e reportistica avanzata che permette di creare cruscotti integrati sui dati gestiti dai più diffusi tools di testing e ALM, fornendo viste personalizzate per i vari livelli organizzativi, da quello Strategico a quello Operativo.

La soluzione si integra perfettamente con la suite Tosca ed è pensata per supportare la collaborazione e il processo decisionale in tutto il ciclo di vita delle applicazioni. Esattamente come Tosca anche questa soluzione associa una prospettiva di business a tutte le attività legate all’ingegneria del software.

“Disporre di completa visibilità e controllo sui propri processi, siano essi di business o di IT, è uno dei requisiti chiave per le aziende che vogliono essere vincenti negli attuali scenari, caratterizzati da dinamicità di mercato e da un’evoluzione tecnologica che non ha pari. Questo approccio richiede una capacità innovativa costante e l’utilizzo di tecnologie adeguate e di ultima generazione poiché solo così è possibile operare in un’ottica di azienda interconnessa e collaborativa ed esprimere il massimo valore. Ci siamo posti l’obiettivo di riuscire a supportare le aziende con soluzioni “state-of-the-art” che le aiutino a operare in conformità alla procedure e in linea con le best practice della Software Quality Assurance e, nel contempo, a raggiungere i propri obiettivi di business ” afferma Mariagrazia Brunetti, fondatore e Managing Director di Quence.

Potrebbe interessarti