Home / Mercato / Sage e Zucchetti insieme per una gestione delle risorse umane a 360°

Sage e Zucchetti insieme per una gestione delle risorse umane a 360°

Questo accordo consente a Sage di offrire soluzioni di Human Capital Management (HCM) integrate con gli applicativi Zucchetti


Sage punta molto sul mercato dei software per gestione dei talenti e, a testimonianza di ciò, ha stretto un importante e strategico accordo con il Gruppo Zucchetti, 1° azienda italiana di software, per rivendere le soluzioni Zucchetti di Human Capital Management (HCM) integrate con gli applicativi payroll di Sage. Grazie a questa alleanza Zucchetti sul mercato it spagnolo arriva dalla porta principale e Sage implementa la propria offerta di soluzioni paghe in un avanzato sistema di HCM che rinforza la posizione della società nel mercato di riferimento.

Una gestione a 360° delle risorse umane

Le soluzioni HR e di payroll management verranno così completate con moduli aggiuntivi come quelli legati alla gestione dei viaggi aziendali (trasferte e note spese) e al monitoraggio dei dati e documenti di tutto il personale in movimento. Queste funzionalità arricchiscono le potenzialità dell’offerta di soluzioni in ambito HR e aiuteranno i professionisti di questo settore ad avere una vision globale di tutte le attività svolte legate alla gestione delle risorse.

Un’integrazione che permette di rispondere a una domanda più crescente in termini di efficienza delle informazioni a tutti i livelli (manager, direzione risorse umane, impiegati, ecc.) e di accedervi ovunque e in qualsiasi momento. Questo permette di risolvere le precedenti problematiche di comunicazione tra gli applicativi offrendo un’unica suite di prodotti che risponde a tutte le esigenze in ambito HR: amministrazione, organizzazione e gestione dei dipendenti e dei dati ad essi legati.

Le soluzioni Zucchetti verranno offerte in modalità SaaS che consente sia un risparmio in termini di costi che una maggiore efficienza, consentendo l’accesso ai dati 24 h al giorno. Inoltre, tutti gli applicativi sono fruibili sia da pc che da mobile devices (tablet, smartphones, ecc.), permettendo ai dipendenti, compresi coloro che lavorano fuori ufficio, di essere sempre connessi con i propri dati e di accedere a tutte le informazioni senza alcun problema. Oltre 22.000 clienti hanno già scelto la suite HR Zucchetti per la gestione del personale.

Quella tra Sage e Zucchetti è la prima integrazione sviluppata sulla nuova piattaforma Sage API, testimonianza della strategia globale di Sage di collaborare con i migliori partner con l’obiettivo di implementare le funzionalità della propria offerta grazie anche alla collaborazione con fornitori esterni. Questo conferma che la compagnia si posiziona in prima linea nel proprio mercato ed è in grado di presentare un’offerta completa che copre svariate linee di business.

Andreu Vilamitjana, Managing Direcotr SMB in Sage Spagna sostiene che “l’accordo con Zucchetti è il primo importante step per emergere ulteriormente nel mercato del talent management, puntando a diventare sempre più competitivi e ad accelerare i processi di gestione delle risorse umane acquisendo, mantenendo e promuovendo il talento”.

Per Reka Ujj, responsabile vendite mercato estero in Zucchetti, “le soluzioni HR Zucchetti sono apprezzate all’estero per le loro funzionalità innovative, per la loro value proposition, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per l’ampio raggio di servizi offerti. L’offerta congiunta Sage-Zucchetti permetterà alla direzione HR di tutte le aziende spagnole di gestire al meglio le risorse umane, incrementando la loro produttività, con il grande beneficio di disporre di soluzioni tra loro integrate e sviluppate sulle loro specifiche esigenze”.

Potrebbe interessarti