Home / Sicurezza / Fortinet aiuta le aziende a proteggere i dispositivi mobili

Fortinet aiuta le aziende a proteggere i dispositivi mobili

La società si impegna a supportare le imprese di tutte le dimensioni a implementare, gestire e salvaguardare le reti in un mondo ormai mobile

Fortinet presenta un nuovo servizio di sottoscrizione FortiGuard Mobile Security per aiutare le imprese a proteggere i loro dispositivi mobili dagli attacchi, in particolare in ambienti in cui l’approccio “bring your own device” (BYOD) è stato adottato. Poiché i report di mercato prevedono che gli accessi wireless supereranno eventualmente quelli cablati nelle reti aziendali, conservare la visibilità e il controllo sul traffico mobile è critico al pari di quello che viaggia sulle reti tradizionali. Il nuovo servizio di sottoscrizione FortiGuard Mobile Security include il mobile application control e la protezione da malware in ambienti Apple IOS e Android.

In un recente comunicato stampa, Fortinet ha annunciato l’acquisizione di Meru Networks, leader nel networking Wi-Fi intelligente, che – associata ai nuovi servizi FortiGuard Mobile Security rafforza la piattaforma di soluzioni a marchio Fortinet e il suo impegno volto a supportare le imprese di tutte le dimensioni a implementare, gestire e garantire la sicurezza delle reti nell’era mobile.

Fortinet è una delle poche aziende di sicurezza di rete in grado di offrire visibilità sui device e il traffico mobile all’interno dell’intera rete aziendale, compresi core, data center & cloud, WAN, LAN e WLAN. A mano a mano che il settore si evolve, WLAN sta diventando il meccanismo di accesso preferito dalle imprese dato che permette un’implementazione flessibile ed economica.
I dispositivi mobili si connettono naturalmente qui piuttosto che tramite l’Ethernet LAN, assicurando servizi più scalabili e maggiore sicurezza.

Implementabile con le note appliance di sicurezza integrata FortiGate, il servizio FortiGuard Mobile Security può essere acquisito a la carte o quale parte di una sottoscrizione Full Coverage Enterprise Protection completa che comprende anche tutti i servizi già offerti con il bundle FortiGuard UTM tra cui intrusion prevention, anti-virus, application control, web filtering e anti-spam, così come advanced threat protection (ATP) basata su cloud.

I servizi a sottoscrizione Fortinet FortiGuard assicurano una protezione completa da minacce a livello di contenuto e di rete. Basate sulla profonda conoscenza del global threat research team Fortinet, gli aggiornamenti alle signature vengono forniti in tempo reale ai device FortiGate in tutto il mondo 24x7x365. Grazie alla ricerca e ai servizi FortiGuard, Fortinet offre una combinazione di intelligence multi-layer e una reale protezione zero-day da minacce nuove ed emergenti.

“L’infrastruttura IT si evolve costantemente con BYOD, cloud, SDN, WAN ibride e WLAN sicure, rendendo le aziende più flessibili ma, al tempo stesso, esponendo nuovi punti di ingresso per gli attacchi malevoli”, conferma John Maddison, VP marketing products in Fortinet. “Il nostro nuovo servizio di mobile application control e mobile malware protection integrato nella rete, le WLAN in particolare, assicura alle aziende la visibilità e il controllo necessari sui dispositivi mobili per proteggere i loro asset istituzionali, soprattutto in ambienti BYOD”.

Potrebbe interessarti