Home / Mercato / Orange Business Services aumenta l’efficienza operativa di KONE

Orange Business Services aumenta l’efficienza operativa di KONE

KONE arricchisce la customer experience con le soluzioni Orange Business Services per contact center

Orange Business Services ha modellato la propria offerta su misura per le specifiche esigenze di KONE in ciascuna località. Questa soluzione in due parti consente a KONE di migliorare la soddisfazione dei clienti, aumentando allo stesso tempo l’efficienza operativa del suo servizio clienti e del supporto alle vendite.

IL CONTESTO

KONE, leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, ha scelto Orange Business Services per fornire due soluzioni per contact center che coprono 25 siti in 22 paesi.

L’ESIGENZA

Con sede in Finlandia, KONE ha la responsabilità della manutenzione per più di un milione di ascensori e scale mobili in quasi 60 paesi, e di conseguenza un supporto ai clienti efficiente e affidabile è un imperativo di business.

LA SOLUZIONE

KONE ha implementato Managed Contact Center, basato su tecnologia Avaya EMC, nei suoi grandi centri di assistenza e supporto alle imprese e il pluri-premiato Flexible Contact Center, una soluzione cloud-based, nei suoi centri di assistenza a Singapore e nell’Europa dell’Est. Oltre a una maggiore soddisfazione del cliente, queste soluzioni per contact center consentono a KONE di avere un’organizzazione del servizio clienti più efficiente, con tempi di risposta più rapidi per informazioni sui prodotti, preventivi, fatture e richieste dei clienti. La soluzione multi-canale Managed Contact Center, che include e-mail, chat e voce, è impiegata nei siti KONE di grandi dimensioni in Europa, Medio Oriente e Nord America. Questa applicazione di contact center è business-critical, dato che viene utilizzata per fornire soccorso nel caso di intrappolamento nell’ascensore, ed è integrata sia nella piattaforma di monitoraggio a distanza, sia nel software Salesforce CRM di KONE. La soluzione basata su cloud Flexible Contact Center risponde alle esigenze dei siti più piccoli di KONE. Questa soluzione cloud flessibile offre la possibilità di utilizzare più canali contemporaneamente, come ad esempio voce ed e-mail, ed è veloce da installare. L’integrazione della soluzione con il software di CRM, Salesforce, permette agli operatori del contact center di KONE di avere la stessa interfaccia utente, indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato.

“Offrire un’eccellente customer experience ai nostri clienti è uno dei nostri pilastri strategici. Orange Business Services svolgerà un ruolo importante nell’aiutare KONE con la sua trasformazione digitale aggiornando le nostre soluzioni contact center alla nuova generazione e integrando servizi multimediali nell’interazione con i clienti. Grazie all’approccio personalizzato di Orange Business Services, saremo in grado di dialogare con i nostri clienti esattamente come si attendono da noi, ovunque si trovino e qualunque canale di comunicazione preferiscano”, ha dichiarato Antti Koskelin, CIO, KONE Corporation.

“Siamo onorati di essere partner di KONE nella sua trasformazione digitale e di fornire alla società uno strumento unico per servire meglio i loro clienti e migliorare la loro efficienza aziendale, allo stesso tempo differenziandosi dai concorrenti. Lavorando a stretto contatto con KONE e comprendendo così veramente le sue esigenze di business, Orange Business Services è stata in grado di svolgere un vero ruolo di partner commerciale e di fornire a KONE soluzioni innovative per contact center. Inoltre, abbiamo l’esperienza e le capacità globali per garantire che l’implementazione vada liscia, fornendo supporto locale con il nostro personale operativo in oltre 160 paesi”, ha detto Anne-Sophie Lotgering, Senior Vice President, Europa, Russia & CSI a Orange Business Services.

Potrebbe interessarti