Home / Software / LANDESK Workspaces, la nuova interfaccia unificata

LANDESK Workspaces, la nuova interfaccia unificata

LANDESK Workspaces offre un’esperienza moderna per aumentare la produttività IT e semplificare la gestione degli utenti

LANDESK ha lanciato LANDESK Workspaces, una nuova interfaccia unificata per le diverse offerte LANDESK. Tramite un singolo punto di riferimento i professionisti IT potranno interagire con i dati IT, gli strumenti, gli asset e le risorse di cui hanno bisogno nel contesto dei diversi ruoli. LANDESK Workspaces aumenta la produttività IT: migliora le modalità di accesso e offre informazioni contestuali in base ai diversi ruoli all’interno e all’esterno del reparto IT, che si tratti di risolvere problemi per i membri del team esecutivo o per gli utenti finali.

“LANDESK Workspaces offre l’esperienza IT più intuitiva di sempre che consente di rendere gli utenti più autonomi e di incrementare la produttività”, afferma Steve Morton, vicepresidente e CMO di LANDESK. “I nostri clienti cercavano un ambiente in cui poter accedere a tutti gli strumenti e ai dati contestuali necessari, anche senza una formazione specifica. Con un approccio basato sui ruoli, abbiamo quindi progettato un’esperienza utente attorno alle persone che utilizzano i dati e i servizi IT.”

Con LANDESK Workspaces, gli utenti in numerosi ruoli diversi hanno a portata di mano tutti i potenti strumenti per la gestione dei servizi, dei sistemi e degli asset, da una singola interfaccia unificata. Questa interfaccia rappresenta un singolo punto di riferimento per i dati, gli strumenti, le azioni e le risorse specifiche per ciascuna mansione.

• Maggiore autonomia per gli utenti. Con LANDESK Workspaces ogni utente nell’organizzazione può accedere alle risorse di cui necessita (applicazioni, asset, servizi e self-service) per portare a temine le proprie attività.

• Migliore visibilità per i responsabili IT. Asset Manager Workspace offre ai responsabili IT visibilità completa con una dashboard grafica personalizzabile che facilita la visualizzazione del ROI. Gli utenti possono riconoscere a colpo d’occhio gli asset di cui dispongono, individuare eventuale software non utilizzato e riallocare all’istante risorse preziose.

• Supporto per la maggior parte dei dispositivi. LANDESK Workspaces è stato progettato per i sistemi operativi Mac e Windows, Android e iPhone, con un design reattivo che offre la stessa esperienza utente indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Gli utenti possono inoltre accedere a LANDESK Workspaces in modalità portale, con un normale browser compatibile con HTML 5.

“Prima di LANDESK Workspaces, il personale IT riscontrava spesso difficoltà nel fornire i servizi necessari agli utenti, dovendo accedere alle varie funzionalità tramite diverse console di gestione IT”, spiega Morton. “LANDESK Workspaces offre maggiore capacità di accesso a tutte le funzionalità disponibili, da una singola interfaccia. Con LANDESK Workspaces il reparto IT dispone di un mezzo più efficiente per risolvere le esigenze degli utenti.”

Potrebbe interessarti