Home / Hardware / Xerox al Converflex con il partner Innovation

Xerox al Converflex con il partner Innovation

All’evento che si terrà dal 19 al 23 maggio a Fiera Milano, Innovation presenterà ai partecipanti, esempi applicativi di packaging ottenuti con il Sistema Xerox Automated Packaging System

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, sarà presente con il proprio partner Innovation alla prossima edizione di Converflex, la più grande vetrina mondiale dedicata al processo, imballaggio, converting e logistica, che avrà luogo a Fiera Milano dal 19 al 23 maggio.

Presso il Padiglione 2, stand 24, Innovation presenterà ai partecipanti, esempi applicativi di packaging ottenuti con il Sistema Xerox Automated Packaging System. Il sistema, infatti, permette di avviare facilmente campagne marketing di test con basse tirature, utilizzare il mailing in 3D per la promozione di articoli o produrre astucci specifici per mercati molto frammentati.

Basata sulla consolidata tecnologia di stampa di produzione iGen4 e iGen150, la soluzione XAPS sfrutta la flessibilità di stampa sui supporti più variegati e la potenza della gamma di finitura in linea dedicata al mondo del packaging. Grazie alla partnership con Tresu, Epic e Kama, Xerox offre una soluzione completamente automatizzata dalla preparazione del documento alla verniciatura, UV o/e base acqua, e fustella.

Per iGen4 è inoltre disponibile un upgrade che permette di ampliare la gamma delle grammature/spessori utilizzabili (fino a 610 micron/circa 530 g) ampliando lo spettro applicativo del sistema. Il packaging digitale totalmente automatizzato del sistema Xerox Automated Packaging System permette agli stampatori di rispondere alle esigenze di un mercato caratterizzato dalla personalizzazione e le basse tirature.

Il sistema è molto semplice da usare ed un solo operatore è in grado di sovraintendere a tutte le operazioni di sottomissione lavori, settaggio del verniciatore compreso il cambio degli stampi -molto veloce- ed il lavaggio finale –automatizzato- e della programmazione della fustellatrice. L’affidabilità di iGen, riconosciuta tra le più “disponibili” stampanti di produzione del mercato, garantisce un veloce ROI.

“Partecipando a questo evento, Xerox dimostra di poter offrire tecnologie e soluzioni innovative, che consentono ai propri partner di fornire valore ai clienti, incrementandone l’efficienza e la produttività”, ha affermato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group di Xerox in Italia. “La partecipazione a questo evento è la conferma che Xerox, leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è in grado di offrire soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti”.

Per ulteriori informazioni sul Sistema Xerox Automated Packaging System consultare il blog Digital Printing di Xerox.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulla partecipazione di Xerox con Innovation si può consultare il sito dell’evento Converflex.

Potrebbe interessarti