Home / Hardware / Nuova gamma di display professionali NEC

Nuova gamma di display professionali NEC

Il portfolio della serie dual E offre una vasta gamma di soluzioni assolutamente competitive sia per il settore signage che per quello del collaboration office

NEC Display Solutions Europe lancia una nuova serie di display professionali entry-level per applicazioni di digital signage e corporate office. Il nuovo portfolio della serie E LFD (Large Format Display) si suddivide in modelli di formato più piccolo, per applicazioni signage e formati più grandi, per il settore conferenze e applicazioni collaboration. Si allarga e migliora così, la visual experience nei settori retail, corporate office ed education con tutti i vantaggi dei display NEC (ergonomia, flessibilità e controllo).

La gamma prevede in tutto 8 modelli, che vanno dai 32 ai 58 pollici (E325, E425, E505, E585), un modello base per conferencing da 65” (E654) e 4 formati più grandi (70, 80 e 90 pollici) per i settori conferencing / education (E705, E805, E905). Tutti i monitor sono stati progettati per essere facilmente integrati in ambienti retail, education e corporate office.

Per quei settori del retail che vogliono aumentare la shopping experience nel proprio punto vendita attraverso il digital signage e l’infotainment a prezzi accessibili, i modelli della serie E con dimensioni comprese tra i 32 e i 58 pollici, sono la scelta più adatta. Il design leggero e curato, così come il pacchetto di caratteristiche base, ne fanno la soluzione ideale per applicazioni retail tradizionali.

I modelli più grandi della serie E (compresi tra I 70 e i 90 pollici), sono perfetti per applicazioni business e conferenze oppure infotainment. Offrono un maggior numero di caratteristiche tecniche professionali, come il Point Zoom ed il Browser Control, massimizzando i risultati della visual experience in termini di collaborazione e produttività.

“Il prezzo, l’affidabilità ed il ricco pacchetto di caratteristiche tecniche, rendono ogni modello della nuova serie E particolarmente accattivante per i settori retail, learning e corporate office” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “In NEC siamo tutti consapevoli del fatto che negli uffici si stia passando dal concetto di sala conferenze e riunioni a quello di collaboration e maggior produttività. In questo processo l’investimento da fare è sicuramente mirato e di lungo termine. I modelli più grandi della serie E vanno proprio in questa direzione e puntano a trasformare gli ambienti del settore education e business. Grazie all’update dei modelli più piccoli siamo in grado di rispondere alle richieste di quei clienti alla ricerca di possibili soluzioni nei settori del digital signage e dell’infotainment, che stanno diventando sempre più importanti per incrementare il loro volume d’affari”.

Tutti i modelli della serie E possono essere facilmente integrati nelle infrastrutture A/V esistenti nei settori retail, corporate office e education. Grazie alla presenza di ingressi di segnale standard multipli e speaker integrati e grazie anche ad un design sottile e leggero, tutti questi monitor possono essere facilmente trasportati e montati.

Per semplificare ulteriormente le cose, i modelli più grandi sono tutti supportati dal software di gestione NEC NaViSet Administrator 2. Questo consente di controllare da remoto tutti gli apparecchi connessi da un punto centralizzato, aumentando l’efficienza della gestione e riducendo i costi di manutenzione nel caso in cui i display siano installati in ambienti distanti e di grandi dimensioni.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni NEC relative a Meeting and Conferencing è possibile visitare il sito.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni NEC relative al settore Education è possibile visitare il sito.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni NEC relative al settore Retail è possibile visitare il sito.

Potrebbe interessarti