Home / Sicurezza / Acronis Backup Service, un servizio ottimale per distributori e rivenditori

Acronis Backup Service, un servizio ottimale per distributori e rivenditori

Il nuovo servizio cloud protegge i dati delle aziende e si propone ai rivenditori come un modo semplice, completo e sicuro di offrire servizi cloud

Acronis ha annunciato l’uscita di Acronis Backup Service, un servizio di backup locale e basato su cloud con funzionalità di ripristino bare-metal verso qualsiasi destinazione o sistema in caso di guasto del sistema.

Acronis Backup Service affronta sfide essenziali nel campo della protezione dei dati grazie a un servizio, completo e semplice da gestire, per il salvataggio dei dati di qualsiasi provenienza e per il loro ripristino verso qualsiasi destinazione e sistema. Basato su Acronis AnyData Engine, le efficienti soluzioni comprese nel servizio consentono alle aziende di rilevare, salvare, ripristinare, controllare e accedere ai dati in ambienti virtuali, fisici, basati su cloud e mobili. Il tutto gestito mediante una console web centralizzata. Acronis Backup Service salva immagini di workstation e server fisici e virtuali su storage locale o in Data Center Acronis. Acronis Backup Service è in grado di ripristinare singoli dati o interi hard disk e sistemi in modo semplice e veloce. La piattaforma web, di facile utilizzo, riduce inoltre il carico di lavoro IT, così da permettere all’utente di concentrarsi sull’attività principale della propria azienda.

Caratteristiche tecniche:

  • Backup completo locale e di cloud per una protezione ibrida completa
  • Backup di file e immagini in combinazione con il recupero dell’intero sistema per possibilità di ripristino flessibili
  • Salvataggio e ripristino granulare di dati critici
  • Semplice disk imaging per backup totale
  • Backup di ambienti fisici e virtuali per ottenere una copertura completa
  • Migrazione any-to-any – P2V, V2V, V2P, P2P per il ripristino flessibile su qualsiasi sistema
  • Consolidato sistema di ripristino bare metal per il ripristino sullo stesso hardware, su un hardware differente e persino su VM
  • Gestione del cloud basata sul web per una piena scalabilità

“Abbiamo sviluppato Acronis Backup Service in particolare per fornire supporto ai nostri partner e clienti finali che non possiedono un proprio Data Center, ma che tuttavia necessitano di una protezione dei dati di classe Enterprise” dichiara Chris Hilderbrand, Vice President Global Channel Sales di Acronis. “Acronis Backup Service è un servizio ottimale per distributori e rivenditori, in quanto consente loro di offrire servizi di backup su cloud e di ripristino per tutte le comuni piattaforme, senza costi preliminari e senza dover modificare i processi aziendali.”

Vantaggi per i partner:

  • indirizzare velocemente l’esigenza di protezione dei dati dei clienti
  • ampliare l’attuale portfolio di servizi con servizi di backup e ripristino su cloud
  • creare nuove possibilità di fatturato senza costi iniziali

Acronis Backup Service è stato realizzato per migliorare la produttività e per offrire una gestione centralizzata da remoto. Il servizio è offerto in abbonamento, pertanto non sono necessari investimenti preliminari in un’infrastruttura. Acronis possiede Data Center regionali di livello di progettazione IV negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Russia, a Singapore ed in Giappone per poter offrire uno storage ottimizzato e comunque prossimo alle realtà locali.

Ed ogni trimestre ne vengono creati di nuovi.

Per ulteriori informazioni su Acronis Backup Service, consultare il sito http://www.acronis.com/it-it/cloud/backup-service/ .

Potrebbe interessarti