Home / Hardware / Dell amplia la gamma storage con soluzioni efficaci ad alte prestazioni

Dell amplia la gamma storage con soluzioni efficaci ad alte prestazioni

Dell Storage SCv2000 offre array entry-class basati sul software Dell Storage Center con le migliori prestazioni e protezione della sua categoria

Dell presenta nuove soluzioni storage pensate per aiutare le imprese ad adattare e scalare in maniera efficace i loro data center per tenere il passo con la crescente domanda IT. L’approccio future-ready di Dell allo sviluppo di soluzioni IT indirizza metodi nuovi e consolidati per la gestione di una crescita esplosiva di dati con l’annuncio di una nuova serie entry-level, array storage densi a più elevate prestazioni, maggiori funzionalità software e nuove appliance SDS.

“Dell continua a ridefinire l’economia dello storage enterprise offrendo ai clienti di tutte le dimensioni sofisticate soluzioni che eliminano la complessità, riducono i costi e assicurano valore sul lungo termine”, ha dichiarato Alan Atkinson, vice president e general manager Dell Storage. “La nuova serie Dell Storage SCv2000 porta le prestazioni e i livelli di protezione dei noti array Dell della serie SC su modelli entry-level caratterizzati da un valore imbattibile a prezzi estremamente competitivi. Nel complesso, le nostre soluzioni offrono ai clienti tecnologie innovative per migliorare e semplificare in modo efficace la gestione dello storage con approcci IT nuovi e consolidati”.

I nuovi array della serie SC garantiscono prestazioni e sicurezza ai massimi livelli anche allo storage entry-level

Con l’introduzione della serie Dell Storage SCv2000, Dell offre soluzioni storage che assicurano una gestione comune e diverse funzionalità che caratterizzano gli array della serie Dell SC. La nuova famiglia offre le migliori prestazioni e sicurezza della sua categoria, con protezione dati integrata per supportare progetti specifici, database e ambienti di test, o il semplice consolidamento storage. Estendendo il software Storage Center agli array entry-level, Dell consente ai clienti di standardizzare su una piattaforma comune, aiutandoli a risparmiare tempo, denaro sui costi di gestione e overhead operativo.

La serie Dell Storage SCv2000 conferma la strategia Dell volta ad ampliare l’accesso dei clienti a capacità storage più evolute.

Partendo da $14.000 per array, la nuova serie si presenta in tre configurazioni supportate da tre opzioni di espansione che offrono:

Prestazioni elevate a costi contenuti – gli array assicurano prestazioni best-in-class in un formato 2U. Le opzioni prevedono consolidate funzionalità di protezione dati, tiering RAID per ottimizzare la capacità, thin provisioning, supporto flash e servizi di data migration. I clienti possono salvaguardare i loro dati con una protezione granulare che prevede fino a 2.000 snapshot e 500 repliche.

Protezione dati integrata – gli array offrono funzionalità integrate quali Remote Instant Replay, Local Instant Replay e Replay Manager insieme al tiering RAID che ottimizza le capacità SAN. La stretta integrazione con ambienti applicativi diffusi, quali Microsoft e VMware, semplificano i data center virtuali, consentendo alle funzionalità di protezione locale e remota di fare snapshot di macchine virtuali senza compromettere le prestazioni.

Flessibilità con Storage Center – i clienti possono trarre maggior vantaggio da investimenti esistenti con la migrazione dei dati su array Dell Storage SC4000 e SC8000 di più alto livello. La serie SCv2000 supporta le esigenze attuali e future dato che gli array possono essere gestiti con la stessa interfaccia utente di altri array SC. I clienti possono scalare la capacità al bisogno, con il vantaggio di assenza di capacity licensing e la possibilità di scegliere da una vasta gamma di hard drive e SSD, configurati per svariate applicazioni.

I nuovi array della serie PS per grandi repository di dati offrono capacità 3,5 volte superiori e prestazioni fino a 7 volte maggiori

La nuova serie Dell Storage PS6610 offre il massimo in termini di prestazioni e capacità per gli array Dell basati su iSCSI per il mid-market. Questi array dual-controller assicurano notevoli miglioramenti – 3,5 volte la capacità e fino a 7 volte le prestazioni – rispetto alla precedente generazione Dell EqualLOgic PS6510 per permettere ai clienti di archiviare maggiori quantità di dati e accedervi più velocemente.

Gli array della serie PS6610, con configurazioni flash e hard disk ibride, supportano applicazioni business critical e sono ideali per le aziende con estesi repository di dati. Associano la potenza di 10 Gigabit Ethernet (GbE) con densità storage, offrendo la possibilità di supportare mezzo petabyte in un unico array 5U. Con maggiori densità, memoria e prestazioni, gli array si caratterizzano per un ingombro inferiore, supportando i crescenti requisiti dei clienti.

Potrebbe interessarti