Home / Hardware / Il nuovo tablet Mediacom offre flessibilità e qualità a prezzi competitivi

Il nuovo tablet Mediacom offre flessibilità e qualità a prezzi competitivi

SmartPad 10.1 S4 3G, in poco più di 500 grammi, riesce a offrire tutto ciò che serve per lavorare on the go: connettività 3G, che può essere sfruttata anche per telefonare, un ampio e luminoso display con tecnologia IPS, un potente processore Quad Core per far girare al meglio tutte le app e una buona autonomia

Mediacom presenta SmartPad 10.1 S4 3G, un nuovo tablet ideale per chi è alla ricerca di una soluzione flessibile, performante e caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso.

Con un peso di appena 553 grammi e un ampio display da 10,1″ multitouch con tecnologia IPS e risoluzione di 1280×800, SmartPad 10.1 S4 3G è perfetto per chi vive spesso in movimento.
Oltre al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e a una porta infrarossi, infatti, questo nuovo tablet è equipaggiato con tecnologia 3G con supporto GSM e WCDMA, che offre navigazione Internet in mobilità e anche la possibilità di effettuare normali telefonate, sia attraverso auricolari o cuffie Bluetooth sia in vivavoce, tramite l’altoparlante e il microfono integrati.

Grazie al processore Quad Core MT8382 con frequenza di 1,3 GHz, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria per il salvataggio dei propri dati poi, lo SmartPad 10.1 S4 3G è in grado di fare girare con fluidità ogni tipo di app, compresi i giochi.

Due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, sono poi a disposizione per le videochiamate o per scattare le foto, mentre un ricevitore FM consente l’ascolto delle radio preferite, anche in cuffia, nei momenti di pausa.

Il ricevitore GPS/A-GPS integrato, in abbinamento a un software per la navigazione e una connessione dati attiva consentono poi di utilizzare il tablet come un navigatore satellitare, in grado anche di segnalare in tempo reale la situazione del traffico e consigliare gli itinerari più rapidi, rivelandosi utilissimo sia negli spostamenti quotidiani sia nei viaggi.

Come per ogni tablet Mediacom, anche su questo nuovo modello è installata in esclusiva l’applicazione Repubblica+ con la possibilità di leggere gratuitamente per quattro mesi la versione digitale del quotidiano.

Il nuovo Mediacom SmartPad 10.1 S4 3G sarà disponibile già da questa settimana.

Specifiche tecniche:
SISTEMA OPERATIVO: Android 4.4 (KitKat)
SCHERMO: 10.1″ IPS TFT – 1280 x 800 – Multi touch a 5 punti
MEMORIA: 8 GB
RAM: 1 GB – DDR3 SDRAM
SCHEDE FLASH MEMORY SUPPORTATE: microSD, microSDHC fino 32 GB
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE, Infrarossi, 3G (GSM, WCDMA 21 Mbps)
VIDEOCAMERE: 2 videocamere (da 2 e da 5 Megapixel)
RICEVITORE: GPS/A-GPS
AUDIO: Microfono, altoparlante
Sintonizzatore: Radio FM
ESPANSIONE SLOT: microSDHC
INTERFACCE: 1 x cuffie – 1 x Mini-USB
BATTERIA: Ioni di litio 5000 mAh
DIMENSIONI E PESO (Larghezza-Prof. Altezza): 26.05 cm x 1.05 cm x 16.06 cm
PESO: 553 g

Potrebbe interessarti