Home / Mercato / Capgemini premiato come Partner SAP

Capgemini premiato come Partner SAP

Capgemini ha annunciato di aver ricevuto il SAP Pinnacle Award 2015 come Partner Services Transformation of the Year, che riconosce gli eccezionali risultati dell’azienda in qualità di partner di SAP

SAP ogni anno assegna questi premi ai migliori partner che si sono distinti nello sviluppo e nella crescita della partnership con SAP e nel supporto ai clienti per gestire al meglio il loro business. Vincitori e finalisti in 22 categorie sono stati scelti sulla base di indicazioni provenienti da ambienti SAP, dai feedback dei clienti e da indicatori di performance nelle categorie: crescita esponenziale, cloud, piattaforma e creazione di valore.

“Il Pinnacle Award è il riconoscimento anche della rapida crescita dell’Italia nel processo di trasformazione delle competenze e del nostro modello di delivery in coerenza con l’evoluzione innovativa delle soluzione SAP. L’acquisizione di importanti progetti in ambito S/4 HANA, Mobility, Cloud confermano l’efficacia del percorso intrapreso, supportato dalla nostra practice globale, che mantiene come obiettivo principale il miglioramento dei processi di business dei nostri clienti”, dichiara Francesco Pirola, Vice President, SAP Services Leader di Capgemini Italia.

Capgemini condivide una consolidata partnership strategica a livello globale con SAP con più di 16.300 professionisti qualificati che supportano gli oltre 1.300 clienti SAP in tutto il mondo. Capgemini ha Centri di Delivery e di Solution Design dedicati agli ambienti SAP che sfruttano le soluzioni proprietarie per il Cloud, Mobility, Analytics e la piattaforma SAP HANA, i modelli di pricing e licensing OnePath e le soluzioni verticali preconfigurate. Le soluzioni di Capgemini e le metodologie di implementazione della piattaforma SAP possono essere adattate alle aziende di tutte le dimensioni e sviluppate sulla base della profonda esperienza dell’azienda nel settore, soprattutto in contesti di mercato come Consumer Goods e Retail, Energy e Utilities, Manufacturing, Pubblica Amministrazione e servizi finanziari.

Secondo Elisabetta Spontoni, Vice President, SAP Portfolio Management di Capgemini Italia “Questo Pinnacle Award è il riconoscimento del grande lavoro di trasformazione dell’offering e degli skill che stiamo portando avanti anche in Italia negli ultimi anni e della nostra chiara focalizzazione su offering innovative legate a S/4 HANA, mobility e Cloud. Il SAP Learning Hub è ormai entrato a far parte degli strumenti ordinari di lavoro dei nostri consulenti, abbiamo quasi 650 esperti SAP in Italia, e le nostre community globali favoriscono lo scambio di competenze ed esperienze tra gli oltre 16.000 esperti SAP nel mondo”.

Per otto anni consecutivi, Capgemini è stata insignita del prestigioso SAP Pinnacle Award, incluso il SAP Pinnacle Award del 2014 come SAP HANA Adoption Partner of the Year. Più recentemente, Capgemini ha ricevuto il SAP North America Partner Excellence Award 2015 for SAP Platform Solutions per l’adozione di soluzioni SAP e la partnership con SAP.

“Sempre più aziende scelgono soluzioni SAP rispetto a prima e questo lo attribuiamo anche alla forza, capacità e impegno dei nostri partner”, dichiara Rodolpho Cardenuto, president, Global Operations Partner, SAP. “Stiamo lavorando insieme con partner come Capgemini per aiutare i nostri clienti a gestire il loro business al meglio e in modo semplice. Capgemini dimostra leadership e un atteggiamento proattivo, ci congratuliamo con la loro intera organizzazione per questo meritato SAP Pinnacle Award 2015”.

I SAP Pinnacle Awards evidenziano il prezioso contributo dei partner SAP, riconoscendo la loro dedizione al lavoro di squadra, all’approccio innovativo e alla capacità di affrontare ciò che è possibile per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi. I vincitori del premio sono stati premiati al Global Partner Summit di SAP che si é tenuto il 4 maggio, in concomitanza con SAPPHIRE NOW, la conferenza internazionale dei clienti di SAP che si sta svolgendo a Orlando, in Florida, dal 5 al 7 maggio.

Potrebbe interessarti