Home / Mercato / Conto alla rovescia per l’inaugurazione dello User Group Meeting di ANSYS

Conto alla rovescia per l’inaugurazione dello User Group Meeting di ANSYS

Due giornate interamente dedicate alla comunità di utenti della piattaforma ANSYS

Anche quest’anno si svolgerà l’appuntamento con la comunità degli utenti ANSYS, un momento di incontro e formazione per scoprire in anteprima le principali novità tecnologiche dell’azienda, raccontate da esperti degli uffici locali di ANSYS e da ospiti provenienti dalle sedi estere. E, come per tutte le edizioni precedenti, grande spazio verrà lasciato alla voce degli utenti: sono infatti gli ingegneri i veri protagonisti dell’evento e saranno loro a raccontare, attraverso casi applicativi e best practice, come il software li aiuta ogni giorno a gestire e risolvere le complesse problematiche che devono affrontare.

“L’obiettivo primario dello User Group”, dichiara Carlo Gomarasca, Managing Director di ANSYS Italia, “è lo scambio di esperienze tra i nostri utenti, una comunità sempre più numerosa in Italia e nel mondo. L’incontro e il confronto con i nostri tecnici e specialisti, alcuni dei quali provenienti dalle nostre sedi sparse in tutto il mondo, assicura la condivisione di una vision internazionale, oggi sempre più indispensabile per fare innovazione”.

L’evento è strutturato come un vero e proprio momento di incontro e formazione dedicato alla comunità ANSYS. Tra gli argomenti trattati:
• anteprima delle principali novità dell’ultima release del software ANSYS
• le migliori applicazioni sviluppate con la suite ANSYS presentate direttamente dagli utenti
• le best practice per l’impiego del software illustrate dagli utenti
• sessioni dedicate a CFD, FEM, analisi elettromagnetica, progettazione dei motori elettrici e training tecnici

Molti saranno i partner tecnologici dell’evento: non semplici sponsor, ma realtà che mettono a disposizione degli utenti ANSYS soluzioni su misura per loro, studiate per migliorare le prestazioni del software, aggiungere funzionalità e supportare le aziende nel processo di innovazione. Enginsoft, Lenovo, Nice, E4, RBF Morph, Jacobacci & Partners ed Expace saranno presenti in rappresentanza del vasto ecosistema a disposizione di chi usa la piattaforma ANSYS.

Inoltre, il 15 maggio è prevista una sessione di introduzione alla simulazione CFD/FEM dedicata a utenti ANSYS non esperti o a progettisti interessati ad approfondire la tecnologia ANSYS.

Guest speaker dell’evento sarà Andrea Bertolini, il pilota che ha vinto più titoli nel GT1, oltre ad essere uno dei sette italiani a fregiarsi del titolo di campione del mondo di uno sport automobilistico. Dal 2011 Bertolini è a disposizione della Scuderia Ferrari per le attività sportive legate allo sviluppo della vettura, oltre ad essere impegnato nelle competizioni Gran Turismo al volante della Ferrari 458 Italia GT.

In programma il 14 e il 15 maggio presso l’hotel Savoia Regency di Bologna, l’edizione 2015 rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i clienti e per chiunque voglia meglio comprendere come queste tecnologie possono aiutare la sua azienda a innovare.

Tutti i dettagli del convegno sono visibili sul sito.

Potrebbe interessarti