Home / Mercato / Colt, “Dedicated Access Cloud” in partnership con Microsoft

Colt, “Dedicated Access Cloud” in partnership con Microsoft

L’accordo è per fornire connessioni di elevatissima qualità ai servizi Microsoft Azure, migliorando l’offerta per i clienti di Colt e attirare nuovi prospect

Colt Technology Services ha dato vita a una partnership con Microsoft per rendere disponibile il servizio “Dedicated Access Cloud”, una connessione ultra-veloce e ultra-affidabile al cloud di Microsoft (servizi Azure). Questo accesso dedicato al cloud permette ai clienti di Colt di fruire dei servizi della nuvola attraverso connessioni private di Ethernet o IP-VPN, utilizzando la struttura ExpressRoute di Microsoft. Ma la partnership è pensata anche per attrarre nuovi prospect e sviluppare il business.

Davide Suppia, Sales Director per la Divisione Network Services di Colt Italia

“Ci rivolgiamo ad aziende dalle dimensioni medio-piccole a salire – spiega Davide Suppia, Sales Director per la Divisione Network Services di Colt Italia – e la partnership è intesa a dare a tutti, anche chi non è nostro cliente diretto, un accesso di massima qualità alla ‘nuvola’ di Microsoft”.

Nuovi partner si sono uniti dall’inizio dell’anno e sono tra i più importanti player del networking e del cloud, da VMware ad Amazon. Grazie anche al coinvolgimento di questi big, è poi possibile offrire ai clienti condizioni particolarmente favorevoli, come risorse informatiche dedicate, altissima affidabilità nei collegamenti e, non ultimo dato il momento di crisi economica, una scontistica che Suppia definisce “molto interessante”, che può prevedere riduzioni del prezzo dal 30% al 70%.

 

“Con la nostra tecnologia forniamo servizi di rete e IT a oltre 500 datacenter worldwide – prosegue il manager – mentre possediamo 22 datacenter carrier neutral in Europa e ne gestiamo 7 nella regione Asia-Pacifico. Abbiamo acquisito di recente KVH, società di servizi di infrastruttura IT e comunicazione con sede in Giappone, per rafforzarci ulteriormente nel mercato asiatico”. La nuova offerta di “Dedicated Access Cloud nasce da esigenze del mercato, che sempre più richiede servizi nella ‘nuvola’. “Vogliamo rendere sempre più profittevoli i nostri investimenti e sfruttare le nostre infrastrutture, per rendere un servizio ancora più completo a chi ci sceglie. La stessa mission aziendale si è ampliata nel corso del tempo e nel confronto con il mercato e grazie alla recente riorganizzazione interna più focalizzata sulle esigenze del cliente siamo in grado non solo di integrare le soluzioni informatiche per offrire massimo valore ai clienti, ma fornire un livello di personalizzazione del servizio, dal design delle soluzioni alla consulenza, senza eguali”.

Potrebbe interessarti