Home / Sicurezza / Il nuovo servizio di Radware per una protezione completa contro gli attacchi web

Il nuovo servizio di Radware per una protezione completa contro gli attacchi web

Radware lancia il nuovo Hybrid Cloud WAF Service: il primo servizio WAF ibrido (locale e cloud)


Radware ha lanciato un nuovo servizio WAF (Web Application Firewall) integrale basato su cloud, in grado di offrire protezione senza confronti contro attacchi informatici basati su Web.

Gli attacchi informatici sono una continua minaccia, che si evolve sia in termini di dimensioni e che di ambiti d’azione. I vettori di attacco più diffusi sono DoS (Denial of Service), iniezioni SQL e cross-site scripting. Con il crescente ricorso al cloud, le aziende si trovano oggi alle prese con infrastrutture di rete sempre più distribuite. Questa transizione al cloud delle web application ha reso gli strumenti di protezione locali inefficaci contro gli attacchi di rete; le aziende devono quindi proteggere le proprie applicazioni sia in locale che sul cloud.

Il nuovo Hybrid Cloud WAF Service è il primo servizio a fornire un WAF completamente gestito che protegge applicazioni sia locali sia sul cloud con un’unica soluzione. Diversamente dagli altri sistemi WAF che, integrando due tecnologie, presentano incongruenze tra copertura della protezione e qualità, l’approccio di Radware con tecnologia singola rende più sicura la migrazione delle applicazioni al cloud.

“Succede spesso che le aziende distribuiscano le proprie applicazioni sia in locale sia nel cloud. Inoltre, ci si rivolge spesso a più fornitori di servizi cloud, per coprire i vari aspetti di un’infrastruttura. Ma un’infrastruttura di rete eterogenea rende più complessa la protezione delle applicazioni Web” ha spiegato Carl Herberger, vicepresidente per le soluzioni di sicurezza Radware. “Ci siamo messi al lavoro per offrire alle aziende una soluzione ibrida unificata contro gli attacchi basati sulla rete, indipendentemente da dove occorre la protezione: localmente o nel cloud. La soluzione garantisce inoltre una sicurezza migliore quando si trasferiscono le applicazioni nel cloud, nonché facilità di organizzazione e automazione delle politiche di sicurezza.”

Oltre alla protezione contro vari attacchi di rete, Hybrid Cloud WAF di Radware offre protezione da una vasta gamma di attacchi DDoS, grazie a una protezione anti-DDoS continua, oltre al rilevamento e contrasto dagli attacchi con falsi positivi minimi. Il tutto senza conseguenze per il traffico legittimo.

“Quando non c’è integrazione tecnica tra tecnologie WAF locali e cloud, le organizzazioni si ritrovano con una scarsa qualità di rilevamento e, di conseguenza, opzioni di contrasto carenti” ha commentato Jon Oltsik, senior principal analyst dell’Enterprise Strategy Group. “La soluzione Hybrid Cloud WAF Service di Radware consente di colmare questa lacuna, grazie a dispositivi per l’utilizzo in locale e tecnologie WAF con copertura basata su cloud, in modo da fornire un sistema di rilevamento e protezione completo.”

Hybrid Cloud WAF Service offre inoltre copertura completa contro tutti i 10 maggiori rischi per la sicurezza della classifica OWASP e l’assistenza dell’Emergency Response Team di Radware: un team di esperti impegnato nel monitoraggio attivo e nel contrasto degli attacchi in tempo reale.

Potrebbe interessarti