Home / Sicurezza / Siti e applicazioni web protetti grazie ai nuovi servizi di sicurezza gestita di Akamai

Siti e applicazioni web protetti grazie ai nuovi servizi di sicurezza gestita di Akamai

Annunciati due nuovi servizi di sicurezza gestita integrati nella famiglia Kona di soluzioni Cloud Security

Akamai Technologies annuncia l’introduzione di due nuovi servizi di sicurezza gestita disponibili nell’ambito delle Cloud Security Solutions. Managed Kona Site Defender e Kona DDoS Defender sono stati concepiti per offrire ai clienti una tecnologia di sicurezza ampiamente collaudata unita a competenze avanzate che consentiranno di proteggere siti e applicazioni web da attività dolose, consentendo loro di rimanere online al massimo delle prestazioni anche nel mezzo di un attacco.

Per molte aziende la protezione contro la vasta gamma di minacce che colpiscono le applicazioni e i siti web richiede più che una semplice tecnologia. L’assistenza di esperti di sicurezza dedicati e specializzati, capaci di riconoscere e rispondere anche alle minacce più recenti, garantendo allo stesso tempo la disponibilità e proteggendo i dati sensibili è altrettanto importante. Strette tra obiettivi di business rigorosi e budget IT limitati, molte organizzazioni IT non hanno tempo, risorse o personale idoneo a garantire la migliore sicurezza possibile ai propri siti e applicazioni web.

Proprio pensando a queste organizzazioni, Akamai rende disponibili due nuove offerte: Managed Kona Site Defender e Kona DDoS Defender. Questi nuovi servizi garantiscono ai clienti monitoraggio 24×7 e supporto durante gli attacchi tramite il Security Operations Center (SOC) di Akamai forte di oltre 100 esperti di sicurezza dislocati presso cinque sedi nel mondo. I team SOC globali di Akamai che vantano oltre 10 anni di esperienza nella sicurezza web e dispongono di certificazioni quali CISSP, CISA, GPEN, GSEC, CEH, GSEC, GIAC, GWAPT e MSIS, sono a disposizione dei clienti per aiutarli a proteggere i brand online dagli attacchi più insidiosi.

Il Security Operations Center, suportato dal team Akamai dedicato alla ricerca delle minacce e da Cloud Security Intelligence Akamai, offre un modello di sicurezza collettivo che può aiutare le organizzazioni a rispondere efficacemente anche alle minacce più recenti apparse nel web. I servizi di sicurezza gestita di Akamai sono progettati per ridurre i tempi di risposta e accrescere la qualità delle contromisure per tutti i clienti, istituzionalizzando le tecniche di attenuazione e l’esperienza accumulata fin dal primissimo momento in cui un cliente viene attaccato.

Cosa comprendono i nuovi servizi di sicurezza gestita di Akamai:

  • Managed Kona Site Defender: un servizio integrato di sicurezza web progettato per potenziare l’implementazione Kona Site Defender esistente con i servizi SOC 24×7 così da garantire una maggiore protezione contro gli attacchi DDoS e alle applicazioni web. Managed Kona Site Defender offre una risposta alle emergene sotto attacco con il monitoraggio continuo e il supporto in caso di attacco oltre alla gestione continuativa delle configurazioni di sicurezza del cliente e tuning WAF, aggiornamento regolare sulle minacce e assistenza nelle esercitazioni di sicurezza.
  • Kona DDoS Defender: un servizio di protezione DDoS gestito che unisce le avanzate tecnologie di attenuazione DDoS della famiglia di prodotti Kona con i servizi SOC 24×7. Kona DDoS Defender: fornisce protezione automatica ai siti e applicazioni web contro i più comuni attacchi DDoS oltre a servizi di analisi e attenuazione per le tipologie di attaccoi più recenti e sofisticate.

“Gli attacchi web stanno aumentando sia in frequenza sia in potenza e complessità e un attacco portato a buon fine può portare a inaccessibilità del sito, furto di dati o perdite finanziarie, tutti eventi che possono avere serie conseguenze per l’azienda”, dice John Summers, responsabile Cloud Security di Akamai. “Per costruire strategie di sicurezza solide e di ampio respiro, le aziende devono superare la convinzione che sia sufficiente adottare la giusta tecnologia di sicurezza. L’accesso a professionisti esperti, sempre aggiornati sull’evoluzione degli scenari delle minacce e in grado di fornire supporto 24 ore su 24 per identificare e fermare i possibili attacchi è un elemento critico di una strategia di sicurezza efficace”.

Potrebbe interessarti