Home / Mercato / Noovle si fa sostenitore della rivoluzione digitale

Noovle si fa sostenitore della rivoluzione digitale

Noovle é promotore della rivoluzione digitale che sta cambiando l’economia italiana invitando al confronto i testimoni della rivoluzione digitale e le aziende italiane che hanno accettato la sfida del cambiare il gioco, per continuare a essere vincenti e sempre più competitive

Change the Game: l’invito al cambiamento culturale per un futuro digitale, nel quale le persone sono il motore dell’innovazione, è partito dallo spazio Edit a Milano.

L’introduzione dell’innovazione digitale all’interno delle organizzazioni, pubbliche e private, diventa strumento per la revisione strategica di tutta l’attività, semplificando i processi per offrire un servizio migliore a tutti gli utenti, dipendenti e pubblico finale. Si tratta di un cambiamento di paradigma che porta le tecnologie al servizio delle persone per migliorare l’organizzazione delle società e le performance raggiunte grazie a migliori processi di condivisione e accesso alle informazioni, riduzione delle spese, focalizzazione sulle attività critiche per il proprio business. La rivoluzione del Cloud Computing, che sfrutta al meglio la capacità di elaborazione delle reti informatiche, mette a disposizione servizi e soluzioni in remoto liberando l’azienda dall’onere dell’implementazione e del mantenimento di tecnologie costose e destinate spesso a una rapida obsolescenza.

In Italia il principale ostacolo all’adozione al cambiamento restano tuttavia le resistenze interne delle organizzazioni a cambiare i propri processi di lavoro e le proprie modalità di business. Si teme che l’innovazione richieda una complessità difficilmente sostenibile come progettualità, realizzazione e adozione. A questi timori risponde Noovle che si pone come partner strategico per guidare imprese e PA nel processo di cambiamento per una serena transizione di successo verso il modello della Smart Enterprise, orientata alla collaborazione tra le persone e alla creazione diffusa di contenuti e conoscenza, con l’obiettivo di incrementare produttività e competitività, riducendo i costi aziendali. Il cambiamento delle regole del gioco diventa possibile grazie al supporto strategico di un partner in grado di proporre un percorso condiviso che, partendo dalla ricerca e dallo sviluppo di modelli di architettura IT, possa portare a sviluppare servizi e prodotti in grado di semplificare i processi di lavoro mettendo al centro le persone e seguendo tutte le fasi del processo. Dalla progettualità alla realizzazione pratica fino ad arrivare alle implicazioni del Change management, Noovle accompagna le aziende nel processo di cambiamento per raccogliere le nuove regole del gioco per continuare a essere vincenti e competitive nel proprio mercato di riferimento.

Uno scenario complesso ma indubbiamente affascinante che durante l’evento “Change the Game” è stato affrontato dai testimoni di questo cambiamento e dalle aziende partner tecnologiche di Noovle con interventi dedicati: “Trasformazione digitale a parole, riorganizzazione strategica nei fatti” del Prof. Giuliano Noci, ordinario di Marketing al Politecnico di Milano e responsabile dell’Osservatorio sulla Multicanalità, del Laboratorio sulle Convergenze Mediali e dell’Osservatorio sull’eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano; “Una storia vissuta in prima persona con i padri di internet”, del Prof. Luciano Lenzini, Professore Ordinario di Reti di Calcolatori presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e responsabile della sperimentazione di Internet in Italia tra il 1978 e il 1990; “Innovation in the Cloud with Google”di Barak Regev, Head of EMEA Cloud Practice di Google; “Google for work” di Fabio Fregi, Italy Country Manager Google for Work; “Noovle, Technologies for Business”, Piergiorgio De Campo, Presidente Noovle e Paolo Vannuzzi, CEO Noovle.

Potrebbe interessarti