Home / Mercato / Clouditalia annuncia le partnership con 3 grandi aziende internazionali

Clouditalia annuncia le partnership con 3 grandi aziende internazionali

Alcatel-Lucent Enterprise, Sony e Acronis diventano partner di Clouditalia

Clouditalia rende note le nuove partnership con tre aziende internazionali dell’IT: Alcatel-Lucent Enterprise, Sony e Acronis, rispettivamente in ambito unified communications, videosorveglianza e backup dati. I nuovi accordi sono stati resi noti oggi in occasione del Partner Program Update in corso a Bologna.

“Le partnership che abbiamo annunciato oggi riflettono il livello di crescita e danno la misura dello sviluppo raggiunto da Clouditalia in questi anni – ha commentato Francesco Baroncelli, Direttore Mercato e Operations di Clouditalia Telecomunicazioni – Siamo davvero felici di poter integrare nella nostra offerta i servizi di partner leader nei loro mercati di riferimento, dall’elettronica di consumo alle soluzioni di Unified Communications fino alla protezione dei dati per garantire ai nostri clienti livelli sempre più elevati di qualità, affidabilità e funzionalità tecnica”.

Con Alcatel-Lucent Enteprise Clouditalia ha avviato lo sviluppo di prodotti Unified Communications di ultima generazione, il primo dei quali è il nuovo SmartPBX, un centralino business dalle funzionalità avanzate dedicato al mercato delle PMI (Piccole Medie Imprese) che integra la soluzione «OpenTouch Office Cloud» (OTOC) di Alcatel-Lucent Enterprise con i servizi Cloud di Clouditalia.
Con SmartPBX il cliente non deve più preoccuparsi della gestione in loco del proprio centralino: tutto viene gestito in remoto (PBX as a Service) con un elevato grado di protezione da parte dell’operatore e aggiornamento automatico in web service.
Il servizio “All Inclusive” include sia l’hardware (apparati telefonici e accessori) che le linee telefoniche, il traffico telefonico/dati e l’assistenza con unica fatturazione in base alle specifiche esigenze del cliente.
Un’offerta flessibile e modulare, fruibile anche in white label, con User Experience elevata e qualità tecnica garantita dall’esperienza pluridecennale di Alcatel-Lucent Enterprise e dall’affidabilità dei servizi di virtualizzazione di Clouditalia.

“Un sempre maggior numero di clienti ha compreso i vantaggi dei servizi in Cloud. Soprattutto le piccole e medie imprese, che sono distribuite in modo capillare sul territorio. – Ha commentato Astrid Savorani, Country Manager Italia e Malta di Alcatel-Lucent Enterprise – Per questo riteniamo fondamentale stringere accordi con Service Provider, come Clouditalia, in grado di soddisfarli con risorse professionali e competenti”.

Potrebbe interessarti