Home / Mercato / Accordo strategico tra Neopost ed Esker

Accordo strategico tra Neopost ed Esker

La joint venture consente ai due partner di immettere sul mercato le soluzioni SaaS di Esker per le PMI attraverso la rete di Neopost

Neopost ed Esker hanno annunciato la firma di un accordo per la creazione e messa in opera di una joint venture per la commercializzazione di soluzioni cloud per piccole e medie imprese (PMI) in tutto il mondo, per la distribuzione della corrispondenza e l’automatizzazione di fatture clienti e fornitori.
In base a tale accordo, le soluzioni Software as a Service (SaaS), basate sulla piattaforma on demand Esker, saranno commercializzate attraverso la rete di Neopost con nomi e colori delle filiali di distribuzione Neopost. I mercati francese e statunitense, nei quali i due partner godono già di una forte posizionamento nel mercato, saranno i primi ad essere “colpiti”.
L’accordo è stato stipulato in seguito al grande successo ottenuto con la soluzione pilota di postalizzazione on demand, Neotouch, basata sulle soluzioni Esker e commercializzata in Francia da Neopost. Neotouch consente a più di 500 clienti di Neopost Francia di automatizzare la spedizione dei propri documenti via posta, fax, e-mail o SMS.

“Siamo molto felici di portare avanti la collaborazione con il nostro partner Esker. Questo nuovo accordo ci permetterà di arricchire la nostra offerta di soluzioni digitali per i nostri clienti PMI. Queste soluzioni cloud, affidabili e intelligenti, per la gestione e l’automatizzazione delle fatture in ingresso e in uscita, incontrano i bisogni crescenti dei nostri clienti” – ha dichiarato Denis Thiery, Chairman e CEO, Neopost.

“La forza della rete di distribuzione di Neopost permetterà a Esker di offrire le proprie soluzioni alle piccole e medie imprese in tutto il mondo. Il mercato delle PMI, nel quale la nostra presenza è ancora modesta, crescerà in modo significativo negli anni a venire”- ha aggiunto Jean-Michel Bérard, Fondatore e CEO, Esker.

L’azienda risultante dalla joint venture sarà posseduta per il 70% da Neopost e per il 30% da Esker. Sarà consolidata completamente nei conti Neopost e valutata con il metodo del patrimonio netto nei conti Esker.

Potrebbe interessarti