Home / Sicurezza / Avangate presenta una nuova opportunità di business per i propri rivenditori

Avangate presenta una nuova opportunità di business per i propri rivenditori

Il primo distributore AVG in Italia presenta la piattaforma Cloud per la sicurezza dei clienti: AVG CloudCare


Avangate Italia presenta AVG CloudCare, una piattaforma di amministrazione “cloud-based” che permette di gestire la sicurezza dei clienti attraverso un unico portale potente e intuitivo, sviluppata da AVG Technologies, nota azienda ceca specializzata in software di sicurezza informatica.

Avg CloudCare è un prodotto che rende possibile la gestione centralizzata della protezione, offrendo anche servizi correlati come Cloud Mail Protection, Cloud Backup e assistenza remota.
Infatti, attraverso la piattaforma è possibile distribuire in modalità remota la protezione antivirus basata sul nuovo motore AVG 2015, il Content filtering per controllare l’accesso ai siti web da parte delle macchine aziendali, il modulo Online Backup per effettuare il backup dei dati di Pc client e server, sia come storage cloud che come funzionalità Bare Metal, e uno strumento gratuito per fornire assistenza remota ai propri clienti (Remote-IT).
Tutte queste funzionalità sono attivabili con un click e con l’installazione di un singolo agent. L’interfaccia utente lato client ricalca quella nota e affidabile delle più recenti versioni di AVG rendendo la transizione facile e immediata per clienti e operatori del settore.

Dalla console è possibile creare le Policy da applicare ai moduli di sicurezza, automatizzare i processi di aggiornamento delle firme e le scansioni antivirus, valutare lo stato di sicurezza delle macchine, visionare gli alert generati automaticamente dal sistema e creare la reportistica che raggiunge un livello di dettaglio tale da permettere l’offerta di nuovi servizi e componenti hardware per i clienti le cui macchine dovessero presentare un livello di risorse insufficiente (ram, hard disk, cpu, ecc..).

A proposito ha dichiarato Andrea Orsucci, Direttore Tecnico di Avangate Italia: “Grazie al rilascio della versione 3.3.3, alla disponibilità dell’interfaccia HTML5 e ad un apposito accordo con AVG Technologies, siamo quindi in grado di offrire ai nostri rivenditori un account gratuito di AVG CloudCare, con il quale potranno valutare concretamente le reali potenzialità di questo prodotto innovativo. Saranno quindi in grado di fidelizzare e soddisfare al meglio i propri clienti e di espandere il proprio business. Il sistema CloudCare sta rapidamente evolvendo con una gestione sempre più precisa e completa, offrendo a rivenditori e clienti caratteristiche potenti ed interessanti.”

La gestione della piattaforma può essere effettuata tramite la console web alla pagina  o direttamente da App Android, su Play Store al seguente link.

Potrebbe interessarti