Home / Software / Integrare i dati ERP in near real-time grazie a Teradata

Integrare i dati ERP in near real-time grazie a Teradata

Presentata un’unica soluzione che integra dati ERP SAP e i migliori analytics di Teradata a velocità in-memory


Teradata ha annunciato che la soluzione Teradata Analytics for SAP ora è in grado di trasferire dati in near real-time dalle applicazioni ERP SAP nelle applicazioni analitiche e di reportistica a livello enterprise. Questo nuovo approccio aiuta le aziende a sfruttare il valore di business insito nelle loro applicazioni ERP.

Teradata Analytics for SAP cattura automaticamente e fornisce i dati più aggiornati dalle applicazioni ERP SAP e li integra con i dati non-SAP presenti nel Data Warehouse Integrato (IDW). Questo consente a un più ampio gruppo di utenti di sfruttare la potenza di elaborazione dell’in-database Teradata alla velocità in-memory per finalità di reportistica, analisi ad-hoc e analytics avanzati.

“Teradata Analytics for SAP è una soluzione efficace, che può essere implementata in poche settimane, per supportare decisioni di business più agili,” ha affermato Franco Vittone, Amministratore Delegato di Teradata Italia. “Fornire l’accesso a dati in near real-time, consente ai clienti di usare informazioni aggiornate dalle applicazioni ERP SAP per attività di Business Intelligence funzionali a tutte le strutture aziendali”.

Una volta integrati tutti i dati nell’IDW Teradata, gli utenti possono avvantaggiarsi dell’utilizzo di oltre 150 dashboard di Teradata Analytics per Soluzioni SAP e di report aziendali standardizzati in categorie chiave come la contabilità finanziaria, l’analisi della spesa e della produzione. Gli utenti hanno anche accesso a oltre 1.000 funzionalità in-database analitiche SAS Institute, Fuzzy Logix e R, a velocità in-memory. Inoltre gli utenti hanno accesso in modalità self-service a tutti i dati dettagliati presenti nel data warehouse per creare report e analytics personalizzati.

“Teradata Analytics for SAP affronta la complessità di analisi SAP da una prospettiva diversa e fornisce alle aziende l’accesso ai dati SAP ERP per una BI agile,” commenta Scott Gnau, presidente di Teradata Labs. “Integrare dati SAP e non SAP in un IDW Teradata apre nuove possibilità a tutti gli utenti di prendere decisioni di business rapide e personalizzate sulla base di analisi complesse cross-funzionali.”

Potrebbe interessarti