Home / Hardware / Server dedicati più potenti e più vantaggiosi da Aruba

Server dedicati più potenti e più vantaggiosi da Aruba

I server dedicati sono ospitati presso i data center di Aruba e possono essere noleggiati e mantenuti a proprio uso esclusivo

Aruba potenzia la propria offerta di server dedicati puntando su prestazioni e affidabilità grazie ad hardware rinnovato e di ultima generazione, aumento della RAM e delle prestazione dei dischi e prezzi ancora più vantaggiosi. I Server Dedicati, ideali per tutte le attività che richiedono elevata potenza di elaborazione o memoria, applicazioni avanzate e hosting di siti statici e dinamici, sono ospitati presso i Data Center di Aruba e possono essere noleggiati e mantenuti a proprio uso esclusivo. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere tra tre differenti proposte: la serie Basic, Standard e Professional, tutte inclusive di assistenza attiva 24h/24 e 7 giorni su 7.
La serie Basic è l’entry level della gamma, disponibile a partire da 15 euro al mese + IVA, ed offre server efficienti ed economici, la soluzione ideale per coloro che desiderano disporre di un server dedicato per semplici utilizzi.
La serie Standard, ideale per quanti necessitano di potenza di elaborazione e memoria, si presenta rinnovata ed offre un hardware Dell PowerEdge R220 di ultima generazione ancora più potente e un incremento dello spazio disco, ciononostante il prezzo proposto rimane invariato (a partire da 59 euro al mese + IVA). Caratterizzati da Hard Disk ridondati con sistema RAID hardware e disponibili con sistema operativo Windows o Linux, i Server Dedicati Standard si adattano ad ogni tipo di esigenza grazie alla flessibilità che li caratterizza. Tutte le macchine dispongono di accesso remoto, connettività Internet con banda “Flat” 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso, espandibili in base alle proprie esigenze.
La serie Professional, top di gamma Server Dedicati, si rinnova nell’hardware e nel processore, offrendo un incremento dello spazio disco ed un prezzo ancora più basso (a partire da 99 euro al mese + IVA). Si tratta della soluzione più indicata per la realizzazione di infrastrutture complesse e scalabili, per applicazioni avanzate e in generale per tutti gli utilizzi che richiedano estrema potenza e prestazioni elevate. Anche in questo caso, si tratta di hardware di ultima generazione Dell PowerEdge, che spazia dalla tipologia R420 a quella R720XD: caratterizzato dalla presenza di doppi alimentatori, sistemi RAID hardware e Hard Disk ridondati hot swap, è in grado di garantire continuità operativa e massima sicurezza.

La scalabilità totale di queste macchine permette al cliente di incrementare le prestazioni secondo le necessità, offrendo la possibilità di personalizzare l’hardware di base, installando CPU fisiche, Hard Disk o appliance in grado di migliorare le performance e proteggere la gestione dei dati e del server. Ciascun server dispone di connettività Internet con banda “Flat” 100 Mb/s (garantiti 100%) espandibile fino a 2 Gb/s oppure banda 1 Gb/s consumo 25TB di traffico mensile incluso, espandibile fino a 10GB con 1000 TB/mese.
L’offerta si completa con il servizio Managed, opzionale nelle serie Standard e Professional, che unisce alla potenza dei Server Dedicati, la garanzia di un’assistenza sistemistica completa lungo tutto l’arco di vita del Server. Questo servizio permette a chi lo sceglie di disporre di una o più macchine dedicate, con la tranquillità di monitoraggio e assistenza costante, affidata alla competenza e professionalità dei tecnici Aruba. I Server Managed si configurano così come la soluzione ideale per quanti desiderano esternalizzare la gestione dei server pur mantenendo libertà di configurazione dei più comuni servizi di hosting.
Oltre ai regolari canali di assistenza telefonica e trouble ticketing, è possibile richiedere contatti per avere delle consulenze pre-acquisto, ideali per clienti che abbiano particolari esigenze e necessitino di progetti su misura.

Ulteriori dettagli sull’offerta di Server Dedicati Aruba sono disponibili al seguente link.

Potrebbe interessarti