Home / Mercato / Lenovo pluripremiata per il design dei suoi prodotti

Lenovo pluripremiata per il design dei suoi prodotti

Consegnati ben 10 Red Dot Design Award ai prodotti Lenovo

Lenovo è orgogliosa di annunciare che ben 10 dei suoi prodotti riceveranno un Red Dot Product Design Award per il 2015. Tra i vincitori, dalla linea Lenovo “consumer” gli All-In-One Lenovo Horizon 2s e A740 e il laptop Lenovo Y40; e dalla linea Lenovo professionale i monitor ThinkVision Pro2840m e X24, la workstation ThinkStation P900, il notebook multimodale ThinkPad Yoga 14 e ancora ThinkPad Stack, ThinkPad Tablet e Accessori, e – per il secondo anno di seguito – il pluripremiato notebook ThinkPad X1 Carbon.

Questi riconoscimenti giungono a Lenovo dopo aver già ricevuto, nel 2013, il prestigioso “Red Dot Design Team of the Year” (il premio alla migliore squadra di progettazione e design dell’anno), e dopo aver vinto, l’anno scorso, ben 6 Red Dot Award di prodotto. Il Red Dot è un prestigiosa competizione internazionale di design che si svolge a Essen, Germania. Solo i migliori prodotti hanno l’onore di partecipare ed eventualmente vincere questo premio – molto ricercato – per l’eccellenza nel design.

Il Red Dot Design Award è infatti visto come un grande riconoscimento di qualità, ed è molto importante a livello mondiale. I prodotti vincenti sono stati selezionati tra 5.000 nomination circa, arrivate da 56 Paesi diversi, da una giuria di 38 esperti di rilevanza internazionale in molte aree del design e dei vari settori industriali. I vincitori saranno esposti al Museo del Red Dot Design a Essen, inclusi nel raffinato catalogo dell’esposizione, e naturalmente anche nel catalogo multimediale online.

“Ricevere questo tipo di premi, anno dopo anno, da parte dell’organizzazione Red Dot è per noi un grande onore, anche perché è un riconoscimento della nostra capacità di portare prodotti innovativi ed entusiasmanti ai nostri clienti” commenta David Hill, Vice President per il Think Design, Lenovo. “L’ampia gamma di nostri prodotti premiati quest’anno è una dimostrazione del grande lavoro di team che facciamo, all’interno della Società, e un riconoscimento dell’approccio unico di Lenovo al design di prodotto”.

“Lenovo ha avuto grande successo negli ultimi anni dei Red Dot Design Award, con oltre 37 premi” aggiunge Johnson Li, Executive Director del Lenovo PC (consumer) Design. “Grazie a un approccio davvero internazionale alla fisiologia del design e a una focalizzazione estrema sull’esperienza utente, sono certo che i team di design di Lenovo continueranno ad avere uno spirito imprenditoriale per portare sul mercato prodotti ancora più innovativi in futuro”.

Potrebbe interessarti