Home / Hardware / Le stampanti portatili Zebra combinano robustezza e facilità d’uso

Le stampanti portatili Zebra combinano robustezza e facilità d’uso

Zebra Technologies presenta la serie ZQ500, facile da usare, abbina un livello di protezione e robustezza militare a un’esperienza utente intuitiva

Zebra Technologies Corporation ha annunciato il lancio della nuova serie di stampanti portatili ZQ500 per applicazioni sul campo. La serie verrà presentata questa settimana presso lo stand n.1552 alla conferenza ProMat 2015 di Chicago.

Le stampanti ZQ510 da 3 pollici e ZQ520 da 4 pollici sono dispositivi portatili e print-on-demand che combinano un livello di protezione e robustezza militare con funzionalità semplici per soluzioni di stampa nel settore del trasporto e della logistica, della produzione e della pubblica amministrazione.
Specifiche tecniche:

  • La leggera serie ZQ500 può essere utilizzata per una varietà di applicazioni di mobility, quali ad esempio multe, biglietti per il parcheggio, vendite on the road con emissione di ricevute, biglietti di trasporto, ricevute di noleggio auto per la consegna e restituzione del veicolo, ‘proof of delivery’ nel settore dei trasporti e della logistica e di utenze e fatture in quello delle utilities.
  • Queste stampanti, facili da configurare, presentano un design semplice che offre un display intuitivo con solo tre pulsanti di grandi dimensioni e nessun menu – contribuendo ad agevolarne l’utilizzo anche se si indossano guanti.
  • Caratterizzato da un livello di protezione e robustezza militare per un’eccezionale durata e affidabilità negli ambienti più difficili, la serie ZQ500 offre:
  • Una classificazione IP54 (o IP65 con custodia opzionale) per la protezione contro polvere e liquidi.
  • Un livello di protezione e robustezza militare MIL-STD 810G in caso di urti, vibrazioni ed esposizione a temperature critiche.
  • La capacità di adattamento del dispositivo alle temperature più fredde ottimizza e riequilibra automaticamente la velocità di stampa – ideale per le consegne dirette ai negozi che richiedono il trasporto di merci in celle frigorifere.
  • Protezione in caso di caduta.
  • La ZQ500 viene fornita di serie con l’ultimissimo Bluetooth Smart Ready 4.0 (a basso consumo energetico), un dispositivo touch per la stampa per tutti i principali sistemi operativi per smartphone e tablet. Queste stampanti sono inoltre le prime di Zebra ad avere un canale Bluetooth secondario per operazioni simultanee, consentendo agli sviluppatori di creare nuove soluzioni di gestione dei dispositivi e aiutando ad aumentare la produttività dei lavoratori.
    • Le stampanti portatili ZQ500 sono ora disponibili in Nord America e saranno disponibili a livello mondiale entro la fine dell’anno.

“Zebra aiuta i clienti a migliorare le performance della loro forza lavoro mobile con strumenti ottimizzati per acquisire facilmente le informazioni più rilevanti, così come a rendere i dati accessibili alle persone che lavorano “on the road”. Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o dalla temperatura, chi non è a un scrivania, lavora in tutte le condizioni e necessita pertanto di dispositivi che siano facili da usare e gestire mentre lavora sul campo. La nuova serie di stampanti mobili ZQ500 di Zebra rappresenta la gamma di stampanti più robuste del settore e specificamente progettate per resistere agli urti, cadute e condizioni ambientali estreme che sono comuni in ambienti esterni. Con un display utente intuitivo e l’ultimo ambiente Link-OS, la serie ZQ500 è facile da installare, utilizzare, gestire e manutenere.” – ha dichiarato Keith LeFebvre, vice president, Asset Identification and Tracking (AIT) Product and Solution Management di Zebra Technologies.

Potrebbe interessarti