Home / Mercato / Kallik utilizza la piattaforma dell’Internet delle Cose firmata Zebra

Kallik utilizza la piattaforma dell’Internet delle Cose firmata Zebra

Le soluzioni di stampa semplificate e tracciabili – tra cui la piattaforma dell’Internet delle Cose, Zatar – aiutano le aziende a eliminare i costi di manutenzione e a ridurre la complessità dei processi

Kallik ha annunciato la partnership tecnologica strategica con Zebra Technologies Corporation. Le soluzioni frutto della partnership estenderanno la portata e i benefici delle soluzioni LAM di Kallik alle stampanti per la produzione.
I produttori comunemente usano più PC stand-alone, database e stampanti per il packaging e l’etichettatura, con una conseguente inefficienza e duplicazione. Una volta approvata la grafica dell’etichetta, viene spesso inviata al produttore in formato PDF, per poi essere convertita in un altro sistema software.

Con soluzioni introdotte nel gennaio 2015, Kallik sfrutta le soluzioni combinate e gestisce la piattaforma dell’Internet delle Cose firmata Zebra – Zatar – che consente alle applicazioni di stampa da remoto di essere integrate con altri sistemi software. Kallik utilizza la piattaforma per estendere i controlli e la trasparenza della sua soluzione LAM AMS360 a livello di stampante per etichette – contribuendo a eliminare i rischi legati ai costi di produzione e manutenzione, alla complessità dei processi e alla regolamentazione del settore tipici dei produttori di materiale medico e biomedico.

Punti di forza:

  • L’AMS360 di Kallik è un potente sistema cloud-based per il LAM, che permette che tutte le parti visive che costituiscono il packaging, labelling e manuale per l’utente di essere gestite in modo intelligente e con elevati livelli di automazione, da un’unica postazione.
  • Il sistema AMS360 migliora l’efficienza del produttore, la velocità di commercializzazione e la conformità dei prodotti. Suscita particolare interesse in settori fortemente regolamentati in cui è determinante l’uso aggiornato e corretto delle parole, dei loghi e dei simboli di ogni Paese target.
  • Zatar è una piattaforma dell’Internet delle Cose che consente di gestire intere reti di dispositivi e semplifica la creazione di applicazioni. Zatar è la piattaforma software ideale per realizzare applicazioni dell’Internet delle Cose e Machine to Machine (M2M).
  • Recentemente riconosciuta da Gartner’s Market Guide come player di primo piano nel mercato nella fornitura di software LAM, Kallik integra la piattaforma Zatar con il suo software LAM AMS360 per gestire i comandi di stampa ed estendere la tracciabilità dei contenuti fino all’output finale.

“Grazie alla nostra partnership con Zebra, i nostri clienti possono ridurre i costi per la manutenzione di più stampanti, connettendosi a qualunque dispositivo dell’azienda. Tutto può essere controllato da un unico sistema, grazie al quale si può avere un’unica visione della situazione in modo da idenitficare chi ha fatto cosa, quando e dove. Una volta ricevuta l’approvazione della bozza grafica dell’etichetta, questa può essere stampata direttamente dal nostro sistema. Questa funzionalità è un’esclusiva di Kallik ” – ha dichiarato Neil Gleghorn, fondatore e CEO di Kallik.

“Siamo entusiasti del fatto che Kallik, da lungo tempo partner di Zebra, abbia scelto la piattaforma dell’Internet delle Cose, Zatar, per migliorare l’esperienza dei propri clienti e creare una nuova soluzione in grado di eseguire compiti che sono solitamente lunghi e costosi” – ha dichiarato Philip Gerskovich, senior vice president, New Growth Platforms di Zebra Technologies.

Potrebbe interessarti