Home / Hardware / QNAP presenta la nuova gamma di Turbo NAS TS-x53U

QNAP presenta la nuova gamma di Turbo NAS TS-x53U

I Turbo NAS TS-x53U sono caratterizzati da alte prestazioni, quattro porte di rete LAN ed un processore quad-core


Disponibili nelle varianti da 4, 8 o 12 dischi, i modelli della gamma TS-x53U a montaggio rack sono disponibili con alimentatori singoli o ridondanti, con applicazioni specifiche per il mondo business, in modo da semplificare il lavoro in azienda e con la possibilità di poter espandere lo spazio di archiviazione in base alle reali necessità. Con l’esclusiva tecnologia QvPC di QNAP gli utenti possono utilizzare la transcodifica video per presentazioni, gestione dei video e molto altro ancora.

La gamma TS-x53U è caratterizzata da processori Intel Celeron quad-core da 2.0GHz (2.41GHz burst speed) a basso consumo energetico con 4GB di RAM DDR3L (espandibili a 8GB), quattro porte di rete Gigabit LAN con prestazioni fino a 400MB/s, per venire incontro alle sempre crescenti esigenze di spazio di archiviazione delle PMI. “La gamma TS-x53U offre applicazioni professionali ed espandibilità e, grazie alla tecnologia di criptazione NAS, sicurezza e affidabilità dei dati” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP.

Le aziende moderne sono alla ricerca di soluzioni per l’archiviazione a basso costo e che possono essere ampliate in caso di necessità di maggior spazio di archiviazione. Lo spazio di archiviazione della gamma TS-x53U può essere ampliato utilizzando le unità di espansione QNAP (in versione 12-dischi UX-1200U-RP o in versione 8-dischi UX-800U-RP) per arrivare ad una capacità totale di 192TB (TS-1253U-RP in abbinamento all’unità di espansione UX-1200U-RP).

Grazie a Q’center, disponibile nel QTS App Center, la gamma di prodotti TS-x53U può essere utilizzata per gestire in modo centralizzato più sistemi Turbo NAS per monitorare lo stato del sistema, per aggiornare il firmware e molto altro. La gamma di prodotti TS-x53U permette agli utenti una semplice installazione, affidabilità, costo contenuto e flessibilità.

L’esclusiva tecnologia QvPC di QNAP consente agli utenti di operare sul TSx53U collegando una tastiera, un mouse ed un monitor HDMI. Gli amministratori possono gestire direttamente le impostazioni del NAS, accedere ai dati, lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in Internet con Google Chrome e Mozilla Firefox, riprodurre video fino alla risoluzione 1080P con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e molto altro ancora.

I prodotti della gamma TS-x53U pur offrendo elevate caratteristiche di scalabilità e prestazioni, rimangono gestibili facilmente grazie al sistema operativo QTS di QNAP. Grazie all’intuitiva interfaccia utente gli utenti possono gestire agevolmente molte funzioni, monitorare lo stato del sistema e lanciare più applicazioni contemporaneamente. Il sistema operativo QTS offre una vasta gamma di applicazioni professionali, per la gestione dei contenuti, la condivisione, il backup e la sincronizzazione dei dati, applicazioni per la virtualizzazione e molto altro.

I prodotti della gamma TS-x53U includono varie applicazioni professionali e sono la scelta ideale per le aziende che necessitano di soluzioni NAS e iSCSI-SAN efficienti e sicure con supporto per le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix che ne semplificano la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TS-x53U un sistema di archiviazione centralizzato per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l’efficienza nella gestione dei permessi.

La gamma TS-x53U + può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage. Inoltre la Surveillance Station permette di gestire in modo professionale la video sorveglianza, con il monitoraggio in tempo reale, la riproduzione e le registrazione audio/video delle telecamere IP. E’ incluso il supporto per 2 telecamere IP, supporto che può essere ampliato acquistando ulteriori licenze.

Potrebbe interessarti