Home / Mercato / Premiate le aziende che promuovono la crescita del canale

Premiate le aziende che promuovono la crescita del canale

CRN annovera tra i 50 Channel Executives più influenti al mondo il Vice President of Sales di WatchGuard Technologies

Alex Thurber, Vice President of Sales di WatchGuard Technologies, è stato nuovamente inserito nella lista dei 50 più influenti Responsabili di Canale che la rivista americana CRN ha stilato per il 2015. Nel prestigioso elenco figurano i responsabili che hanno personalmente promosso le vendite e la crescita del canale all’interno della propria società, promuovendone l’importanza nel settore dell’IT.
Gli ‘executives’ presenti nell’elenco hanno offerto un supporto costante al canale, difendendo, promuovendo e lanciando costantemente efficaci strategie e programmi di canale per i partner. L’elenco dei 50 Responsabili di Canale più influenti individua una sottocategoria elitaria sulla base del rango, dell’esperienza, dell’abilità di gestire la strategia di canale all’interno delle proprie organizzazioni e dell’impatto esterno sul canale. Le selezioni sono state svolte dalla redazione di CRN in base all’esperienza maturata nel canale, al grado di innovazione dei programmi perseguiti, ai ricavi ottenuti sul canale e al supporto pubblico per le vendite di canale nell’IT.

Alex Thurber, Vice President of Sales di WatchGuard Technologies

Approdato in WatchGuard Technologies nel 2013, Thurber ha immediatamente lanciato diverse iniziative per intensificare il focus sul canale da parte dell’azienda e creare un meccanismo di incentivi dedicato ai partner. Da quel momento, ha avviato eccellenti programmi chiave di protezione delle trattative e ha studiato un nuovo programma partner chiamato WatchGuardONE, attualmente in fase di implementazione a livello mondiale. Il suo lavoro all’interno del canale ha giocato un ruolo fondamentale poiché ha pilotato una crescita record della multinazionale nel 2014.

“Ogni anno, i nostri editori vagliano con cura un ampio ventaglio di responsabili di canale altamente esperti per individuare quelle personalità dal comportamento esemplare che meritano il titolo di ‘Responsabile di Canale CRN’. Questi manager mettono in campo tutti i loro sforzi per accrescere il successo e la reputazione della channel community all’interno della loro azienda,” ha affermato Robert Faletra, CEO di The Channel Company. “I vincitori del premio CRN Channel Chief 2015 sono esemplari fonti d’ispirazione nonché preziosi sostenitori che aiutano a garantire il benessere e la sopravvivenza del canale IT. Applaudiamo i loro traguardi e auguriamo loro un successo duraturo.”

“È un onore essere tra i 50 Responsabili di Canale più influenti, specialmente se consideriamo il fatto che siamo un’azienda guidata al 100 percento dal canale e che il suo successo è anche il successo dei nostri partner,” ha detto Thurber, che riceve il premio per la quarta volta nella sua carriera. “Il 2014 è stato un anno di innovazioni per WatchGuard. Non abbiamo solo sviluppato nuovi ed efficaci programmi di canale, ma li abbiamo supportati con nuove tecnologie vincenti, come la nostra soluzione di sicurezza contro le minacce persistenti, APT Blocker. Con il lancio del programma di canale WatchGuardONE nel 2015, intendiamo dare ai partner gli strumenti di cui hanno bisogno per potenziare i guadagni e soddisfare le esigenze di ogni cliente.”

Potrebbe interessarti