Home / Mercato / Digitalizzazione degli acquisti in store grazie alle etichette elettroniche

Digitalizzazione degli acquisti in store grazie alle etichette elettroniche

Intermarchè digitalizza la spesa grazie alle etichette NFC di Store Electronic Systems


Store Electronic Systems ha annunciato una prima mondiale: all’interno del nuovo store Intermarchè situato a Issy-les-Moulineaux, vicino a Parigi. Intermarchè ha segnato una pietra miliare nella rivoluzione digitale in store, offrendo ai consumatori un’esperienza completamente nuova di fare acquisti.

Grazie alla stretta collaborazione tra Budgetbox e Store Electronic Systems, iniziata e coordinata da STIME – ramo IT del gruppo Mousquetair – il dipartimento di marketing, la direzione di Intermarchè Express e Intermarchè stanno lanciando un’applicazione di self-scanning che non necessità contatto e che include coupon per sconti personalizzati. Questa applicazione utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata nelle etichette elettroniche di SES denominate G-tag+NFC e consente ai clienti di comporre il proprio carrello della spesa direttamente dallo smartphone, semplicemente avvicinandolo all’etichetta. Ciò consente di beneficiare all’istante di buoni sconto personalizzati e di sapere in ogni momento l’esatto totale della spesa arrivando alla cassa senza dover svuotare il carrello. Un vero e proprio strumento per conquistare gli acquirenti connessi che, grazie a questa applicazione, possono fare i propri acquisti in modo più veloce e semplice. Il 90% delle persone che fanno la spesa, infatti, vorrebbero impiegare meno tempo alla cassa mentre il 76% dei possessori di uno smartphone utilizza il proprio cellulare durante gli acquisti in negozio.

“Per l’apertura del negozio Intermarché Express Bords de Seine la nostra strategia è stata quella di integrare le migliori soluzioni tecnologiche per soddisfare le aspettative degli acquirenti connessi, il cui numero è in costante aumento. In questo nuovo store forniamo ai nostri clienti il know-how digitale più innovativo per migliorare la loro esperienza di acquisto. Siamo orgogliosi di lanciare questa prima mondiale.” – hanno affermato Thierry Cotillard e Jean-François Hellio – membri di Intermarché Issy Bords de Seine.

“I sistemi informatici sono fondamentali in termini di prestazione dei negozi e per la loro abilità di fornire un servizio di alta qualità: fanno inoltre affidamento su tecnologie innovative e solide. Il self-scanning in modalità contactless, sviluppato con SES e BudgetBox, incontra questo requisito ed offre una nuova esperienza ai clienti di Intermarchè.” – ha dichiarato David Dougè, membro e amministratore di STIME.

Le etichette dinamiche e interattive SES stanno rivoluzionando l’esperienza dei clienti in negozio Intermarchè, società pioniera nell’utilizzo delle etichette elettroniche, è il retailer che dispone del maggior numero di punti vendita equipaggiati con soluzioni SES, ben 1300 supermercati. Per questa prima mondiale Intermarchè ha installato all’interno del suo negozio a Issy-Les-Moulineaux la nuova gamma di etichette SES, denominata G-tag+NFC che, in maniera efficace, trasmette le promozioni del rivenditore e le politiche di fidelizzazione grazie ai suoi schermi dinamici e alla sua interattività con gli smartphone dei clienti che si trovano nelle corsie del punto vendita.

“Diamo il benvenuto a questo lancio, frutto di una collaborazione a lungo termine con Intermarchè e STIME, per poter offrire le migliori innovazioni sia per i negozi che per i clienti. SES è orgogliosa di lavorare a fianco di Intermarchè e di Stime per questa prima mondiale che segna un nuovo importante passo nella rivoluzione digitale degli acquisti in negozio.” – ha concluso Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems.

Potrebbe interessarti