Home / Mercato / Wildix inaugura un nuovo progetto di marketing per il canale

Wildix inaugura un nuovo progetto di marketing per il canale

Wildix è l’unico vendor del settore UC a proporre ai propri partner un progetto completo di marketing territoriale che include attività di Permission Marketing

Wildix si fa pioniera di un nuovo modo di concepire e implementare il marketing per il canale, con l’obiettivo di creare valore reale, dando supporto concreto e visibilità mirata.
Tale strategia nasce dalla consapevolezza che le problematiche spesso riscontrate dal canale si manifestano nella difficoltà di individuare nuove opportunità di business e nel constatare che il ciclo di vendita dei prodotti e servizi in ambito UC è spesso molto lungo.
In tale senso il pacchetto di attività di marketing territoriale sviluppato da Wildix e proposto ai partner dell’azienda, si articola sostanzialmente in 3 step.

Permission Marketing
E’ la vera novità del programma Wildix rivolto al canale e si basa su di una modalità di marketing definita negli anni 2000 da Seth Godine, ex marketing director di Yahoo.
L’idea alla base di tale attività si concretizza nella possibilità di inviare a potenziali clienti una serie di comunicazioni di valore per attirare l’attenzione sulla soluzione proposta, ma solo ed esclusivamente se il cliente ha dato il proprio permesso a ricevere tali informazioni. Non si tratta quindi di newsletter, ma di contenuti personalizzati e non invasivi legati agli interessi dei potenziali clienti per coinvolgerli, così, in un processo che, occupando attivamente il lungo tempo che può passare dall’offerta alla vendita, indirizzi il cliente in modo naturale verso la soluzione proposta dal partner. Con regolarità il cliente riceverà via email contenuti mirati ai suoi interessi e quando arriverà il momento di scegliere e di comprare si rivolgerà, molto probabilmente, a chi l’ha informato con costanza e professionalità fino a quel momento.

Brand awareness
Wildix si interfaccia costantemente con i propri partner per valutare ed enfatizzare i loro maggiori casi di successo, affinché questi acquisiscano visibilità e autorevolezza non solo nel settore di riferimento, ma anche nel territorio di appartenenza e in cui operano. Raccontare i propri risultati è in tal senso un’arma vincente per essere visibili sul territorio e guadagnare fiducia sul mercato.

Più opportunità di business
I dati di mercato dimostrano che l’85% delle persone consultano internet prima di acquistare e, per un vendor, non è più sufficiente avere un buon sito o essere presente sui social media; bisogna agire in modo mirato, consapevole e targettizzato.
Per supportare i partner in modo strategico e al passo con le evoluzioni del web marketing e contribuire così all’individuazione di nuove opportunità di business per loro, Wildix mette a disposizione strumenti di marketing territoriale come Google AdWords, affinchè siano visibili, in modo mirato e concentrato nel territorio di azione, sul motore di ricerca più usato in Europa, Google.

“Non dobbiamo mai dimenticare che uno degli strumenti più forti che un’azienda ha a disposizione per farsi conoscere e scegliere è il marketing”, commenta Stefano Osler, CEO di Wildix. “Dobbiamo però anche tenere presente le evoluzioni di tale strumento e adeguarci in modo efficace ai nuovi paradigmi di comunicazione orientata alla vendita. Ecco perché abbiamo elaborato questo nuovo progetto di Trade Marketing; vogliamo offrire ai nostri partner i migliori strumenti del passato (Success Story e Roadshow), quelli più potenti del presente (Web Marketing e Google AdWords) e quelli che domineranno il futuro (Permission Marketing)”, conclude Osler.

Potrebbe interessarti