Home / Mercato / Sphere 3D sigla un accordo con Atos per offrire soluzioni di virtualizzazione

Sphere 3D sigla un accordo con Atos per offrire soluzioni di virtualizzazione

Sphere 3D Corporation ha siglato un’alleanza strategica con Atos SE (Societas Europaea) per offrire ai clienti di Atos le soluzioni di virtualizzazione di nuova generazione definite dal software di Sphere 3D

Grazie all’allineamento strategico tra Sphere 3D e Atos, la serie V3 delle appliance iper-convergenti per desktop virtuali e la piattaforma per la virtualizzazione delle applicazioni Glassware 2.0 andranno ad arricchire il portfolio di prodotti tecnologici di Atos. Inoltre, le due aziende collaboreranno per sviluppare strategie comuni di vendita, marketing e distribuzione.

L’architettura di cloud computing desktop V3 di Sphere 3D si concretizza in un’appliance pronta all’uso che elimina i problemi di prestazioni, le difficoltà di installazione e l’imprevedibilità della scalabilità tipici delle tradizionali VDI. L’offerta V3 comprenderà anche un portale proprietario per servizi cloud in grado di eseguire automaticamente provisioning ed erogazione di desktop virtuali e applicazioni, semplificando quindi il modello desktop-as-a-service. Sphere 3D Glassware 2.0 è una soluzione unica nel suo genere, nata per rispondere alle necessità di una sistema iper-convergente capace di virtualizzare le più esigenti applicazioni, sia quelle già presenti sia quelle più moderne.

Atos è un’azienda riconosciuta leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per il cloud e la virtualizzazione. La scelta dei prodotti di virtualizzazione V3 e Glassware di Sphere 3D permette alla società di offrire ai suoi clienti aziendali nuove possibilità. Questa alleanza consente a Sphere 3D di rafforzare la sua presenza sul mercato ampliando le possibilità di adozione dei suoi servizi cloud. Atos e Sphere 3D continueranno infatti a implementare il loro piano a livello mondiale per proporre soluzioni VDI integrate e convergenti capaci di offrire prestazioni, semplicità, sicurezza e mobilità di livello superiore.

L’alleanza con Sphere 3D arriva poco dopo l’annunciata intenzione di Atos di acquisire la divisione Information Technology Outsourcing (ITO) di Xerox per diventare uno dei principali fornitori di servizi IT di Xerox. Il completamento di questa operazione aprirà nuovi scenari di collaborazione in cui sarà possibile sfruttare le capacità a livello mondiale di ITO evidenziando le competenze nella BPO e nell’outsourcing documentale di Xerox.

Potrebbe interessarti