Home / Hardware / Straordinaria proiezione panoramica a ISE 2015

Straordinaria proiezione panoramica a ISE 2015

Canon e AV Stumpfl hanno presentato un’esclusiva ed innovativa installazione utilizzando proiettori compatti a corto raggio

Canon ha presentato a ISE 2015 le incredibili funzionalità dei proiettori serie XEED ed ha offerto ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica presso la sua area dedicata al “Colore”, progettata in collaborazione con il partner AV STumpfl.
Utilizzando i proiettori compatti a corto raggio Canon XEED WUX400ST e AV Stumplf Curve, uno speciale schermo per le superfici ellittiche che trae il massimo vantaggio dalla capacità di visione periferica dell’occhio umano, è stata creata una straordinaria proiezione panoramica a 180 gradi di 11×2 metri, che ha sfruttato tutti gli spazi disponibili grazie ai quattro proiettori XEED WUX400ST, che hanno proiettato le immagini anche sulla pavimentazione.
Il pubblico si è così trovato immerso in un’installazione di grande impatto, resa possibile grazie all’esclusiva tecnologia degli obiettivi Canon per proiezioni di grandi dimensioni da brevi distanze, con ottimi risultati di contrasto e colore, con un rapporto di 0,57:1. L’assenza di distorsione dei bordi ha permesso inoltre di proiettare una composizione di più immagini, per un totale di circa 7200x1200pixel.
Le riprese sono state girate all’interno della storica fabbrica di birra austriaca Stiegl, elaborate da AV Stumpfl e trasmesse da otto apparecchi XEED in risoluzione nativa WUXGA attraverso due server di fascia alta Wings Engine Stage Quad di Stumpfl.

“Il nostro obiettivo è stato quello di mostrare i traguardi raggiunti dalla nostra tecnologia” – ha affermato Andreas Herrnböck, European Business Development Manager, Canon Europe – “Lavoriamo a stretto contatto con i partner per realizzare soluzioni sempre più coinvolgenti e adatte a tutte le esigenze, da semplici layout di presentazione per piccoli uffici a entusiasmanti installazioni museali. L’incredibile qualità raggiunta dai nostri obiettivi per la proiezione consente di realizzare installazioni fino ad ora inimmaginabili e siamo lieti di aver condiviso questa nostra esperienza con i visitatori di ISE”.

Principali caratteristiche:

  • 8 proiettori Canon XEED WUX400ST, risoluzione WUXGA e 4.000 Ansi Lumen
  • 1 schermo Stumplf Curve, da 11×2 metri e 6×4 metri di base ellittica
  • 2 media server Stumplf Wings Engine Stage Quad

Potrebbe interessarti