Home / Mercato / Canon leader nella digitalizzazione con l’acquisizione di IDM

Canon leader nella digitalizzazione con l’acquisizione di IDM

Annunciata l’acquisizione completa da parte di Canon di Integra Document Management (IDM), società italiana specializzata e focalizzata sui servizi di Document and Business Process Outsourcing

Integra Document Management continuerà ad operare come società indipendente all’interno del gruppo Canon con un Board rinnovato in cui Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia, assume il ruolo di Presidente mentre Michele Cutillo, Director Canon Business Services di Canon Italia, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Completano il Consiglio di Amministrazione Mario Calcagnini, Direttore Generale di Integra Document Management e Dionigi Ripamonti, Direttore Finanziario di Canon Italia.

L’acquisizione, unita alla nuova organizzazione recentemente presentata e all’eccellenza tecnologica che da sempre contraddistingue le soluzioni della società nipponica, rende Canon Italia uno dei principali leader nel mercato italiano dell’Information Management e dei processi di business in outsourcing, oltre che un punto di riferimento affidabile per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiane nel percorso verso la digitalizzazione.

“La digitalizzazione e dematerializzazione dei processi è un imperativo che non è più possibile ignorare”, ha dichiarato Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia. “Studi di mercato e casi concreti in tutto il mondo dimostrano che aziende e Nazioni che hanno abbracciato con convinzione una strategia di digitalizzazione hanno ottenuto in cambio importanti benefici in termini di produttività e competitività”. “Il nostro Paese deve procedere speditamente e fare tutto ciò che è necessario per colmare il gap accumulato nel corso degli anni e Canon Italia è oggi pronta a mettere in campo le tecnologie, l’expertise e i servizi necessari per contribuire alla trasformazione digitale di imprese e settore pubblico”.

IDM chiude il 2014 con un fatturato di oltre 36 milioni di euro che conferma una crescita costante a due cifre dell’azienda. Questi straordinari risultati sono frutto di una visione innovativa, di partnership costruite negli anni e della capacità di gestire con efficienza i processi che hanno permesso a IDM di annoverare tra i propri clienti le principali compagnie assicurative, i grandi gruppi bancari e finanziari, e le società ai vertici dei settori Telco, Media, Multiutility, Retail & GDO.
IDM porta in Canon la qualità dei servizi e delle soluzioni che le hanno consentito di diventare, in termini di fatturato, clienti consolidati e volumi trattati, la prima realtà italiana in grado di garantire una gestione diretta, globale ed integrata di tutti i processi documentali cartacei e digitali.

Potrebbe interessarti