Home / Programmi di canale / Datech distribuisce i prodotti di scansione e stampa 3d di MakerBot

Datech distribuisce i prodotti di scansione e stampa 3d di MakerBot

Datech fornirà la sua esperienza di vendita, marketing e di gestione di canale per distribuire i prodotti MakerBot in Europa

Da gennaio 2015, MakerBot Europe e Datech, il marchio specialistico di Tech Data Europe per la distribuzione a valore aggiunto del software di progettazione Autodesk, collaboreranno alla distribuzione dei prodotti di scansione e stampa 3D MakerBot in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna e Ungheria.

Datech distribuirà in esclusiva la gamma di stampanti 3D MakerBot Replicator, tra cui la MakerBot Replicator Desktop 3D, la MakerBot Replicator Mini Compact 3D, la MakerBot Replicator Z18 3D e la stampante 3D sperimentale MakerBot Replicator 2X, oltre allo scanner Desktop MakerBot Digitizer 3D e ai filamenti MakerBot PLA e ABS.

“Riteniamo che il contratto di distribuzione tra MakerBot Europe e Datech sia la mossa giusta al momento giusto per entrambi e che aiuterà MakerBot ad espandere la sua posizione di leader di mercato nel campo della stampa 3D desktop professionale in tutta Europa,” ha dichiarato Alexander Hafner, direttore generale di MakerBot Europe. “Tech Data è già partner di distribuzione MakerBot negli Stati Uniti e questa collaborazione ci aiuterà ad ampliare le nostre attività e la nostra presenza nel mercato in crescita della stampa 3D in Europa. Con i suoi molti anni di esperienza nel mercato del software di progettazione Autodesk, Datech è il partner ideale per questo progetto, in particolare per la sua approfondita conoscenza del mercato e la sua connessione con una rete di oltre 3000 rivenditori e clienti dei settori dell’ingegneria, dell’architettura e del design. Datech e i suoi rivenditori potranno ampliare la loro gamma di prodotti con articoli per la stampa 3D leader di mercato strettamente connessi all’attuale attività Autodesk di Datech. Riteniamo che i due mercati abbiano molti punti in comune per i rivenditori Datech, che dispongono già delle competenze necessarie a creare progetti e file che possono essere realizzati con le stampanti 3D MakerBot Replicator.”

Al fine di consentire il processo di formazione dei rivenditori, MakerBot Europe ha lanciato la Reseller Zone (makerbot-reseller.zone<http://makerbot-reseller.zone/index.php/makerbotreseller-login?ag=logout>), che consente ai rivenditori di conoscere o migliorare la loro conoscenza dei prodotti di scansione e stampa 3D di MakerBot 3D e guida i clienti attraverso il mondo della stampa 3D.

Questa partnership commerciale tra Datech e MakerBot darà vita a una rete di nove centri assistenza posizionati in modo strategico, la cui realizzazione è prevista nel 2015 e che sono finalizzati a contribuire a soddisfare le esigenze commerciali e di assistenza dei clienti MakerBot al massimo livello e a garantire una risposta tempestiva a specifiche richieste dei clienti.

“I nostri rivenditori cercavano una soluzione completa e nuove opportunità per il mercato in rapida crescita della stampa 3D,” ha dichiarato Mike Appel, vice presidente Datech Europe di Tech Data. Aggiunge Renato Cosenza, Datech Director di Tech Data Italia: “Siamo lieti di offrire sia ai nostri clienti che conoscono il mondo della stampa 3D che ai nostri partner autorizzati per la vendita di software Autodesk l’opportunità di sfruttare la loro esperienza nella vendita di soluzioni di progettazione 3D e di consentire ai loro clienti finali di entrare nel mondo della stampa 3D e della prototipazione in tempo reale ”.

Potrebbe interessarti