Home / Sicurezza / Nexsan e DI.GI International insieme per un’archiviazione dati sicura

Nexsan e DI.GI International insieme per un’archiviazione dati sicura

Le due aziende insieme all’evento Soiel “SICUREZZA ICT”: tecnologia e competenze per l’archiviazione sicura dei dati

Nexsan si presenta all’evento SOIEL “SICUREZZA ICT” insieme a DI.GI. International, partner storico con altissime competenze ed artefice di molteplici progetti comuni.
A seguito dell’acquisizione da parte di Imation, avvenuta ormai due anni fa, NEXSAN continua a rinforzare le proprie offerte SAN e NAS e investe in modo deciso nell’archiviazione sicura dei dati, soluzione ormai obbligata per rispondere in modo adeguato alle pressanti esigenze del mercato IT.
La crescita esplosiva del volume di dati aziendali, e soprattutto di quelli non strutturati, ha posto nuove sfide all’IT e, per questo ed altri motivi, Nexsan presenta Assureon, piattaforma ideale per il traferimento dei dati dal primary storage in un archivio sicuro, criptato, con tanto di automatismi per garantire l’inalterabilità dei dati, il controllo degli accessi, il rispetto delle policy aziendali e la conformità alle normative vigenti e di imminente introduzione in termini di conservazione dati nel lungo periodo.
L’innata predisposizione di Assureon ad essere utilizzato come servizio cloud rende la soluzione fruibile non solo a medi e grandi clienti, ma anche a realtà più piccole che possono utilizzarla come servizio erogato da un provider o un partner.
L’adozione di Assureon, soluzione non invasiva che non richiede modifiche all’infrastruttura IT dell’azienda, consente di salvare i dati in modo sicuro, senza fare molteplici copie di backup e garantendo comunque l’accessibilità ai dati archiviati in modo semplice e sicuro.

“La partnership con DI.GI. International completa il quadro attraverso la fornitura di servizi ad alto valore aggiunto in termini di analisi, configurazione, implementazione e supporto di progetti complessi” dichiara Walter Brambilla, Regional Sales Manager Italy, Spain & Portugal di Nexsan Storage Solutions.

“La partnership con Nexsan inizia nel 2007, nel momento in cui la società anglo-americana si affaccia sul mercato italiano. Le tecnologie storage sviluppate rispondevano perfettamente ai requisiti di qualità ed innovazione che, da sempre, contraddistinguono le soluzioni portate da DI.GI. all’attenzione dei proprio clienti” commenta Luca Gotti responsabile della divisione SI di DI.GI. “Assureon ha subito suscitato particolare interesse per le sue caratteristiche di Archiviazione Sicura (CAS, Encryption, WORM, Self-Healing), che garantiscono la possibilità di rispondere adeguatamente alle necessità più sofisticate ed alle policy più restrittive. La partecipazione congiunta a questo evento focalizzato sulla Sicurezza ci è sembrata la scelta migliore per presentare la nostra azienda e le soluzioni di Nexsan”.

Potrebbe interessarti