Home / Programmi di canale / Per Colt una strategia di canale vincente

Per Colt una strategia di canale vincente

Kay Systems Italia (KSI) si aggiunge alla rete per la vendita in esclusiva di soluzioni in co-branding, confermando il successo della strategia di canale lanciata da Colt a fine 2013

Colt annuncia l’ingresso di Kay Systems Italia (KSI) nella rete di franchisee Colt in Italia. L’ingresso di questo nuovo partner conferma il successo della strategia di canale voluta da Colt che prevede lo sviluppo di una rete per la realizzazione di soluzioni Colt in co-branding, che unisca in modo vincente la competenza e gli asset di Colt e l’esperienza delle aziende partner nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le imprese.

Con sedi a Roma, Milano e Napoli, Kay Systems Italia (KSI) nasce dall’esperienza di affermati professionisti del mondo dell’ICT, che nel tempo hanno consolidato il loro impegno nel settore dell’informatica per le telecomunicazioni, per la Pubblica Amministrazione e per la Ricerca Scientifica, offrendo soluzioni tecnologiche competitive e a valore aggiunto attraverso un approccio innovativo e un’analisi progettuale su misura. KSI sarà il primo franchisee in Centro Italia ampliando così la copertura e la presenza commerciale di Colt anche in questa parte strategica della nostra Penisola.

Secondo i termini dell’accordo, l’azienda potrà gestire direttamente la vendita di servizi a marchio Colt in qualità di franchisee. In particolare, potrà proporre nel proprio portfolio soluzioni Dati e Networking basate su Ethernet, VPN MPLS, accesso Internet ad alta capacità e un’ampia gamma di servizi cloud innovativi, flessibili e scalabili, quali Data Centre virtuali, storage e backup in cloud, replica e disaster recovery geografico (a livello nazionale ed internazionale), colocation nei 22 Data Centre Colt in Europa. Nel contempo Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza tecnica del partner nelle aree di sua competenza, per soddisfare le richieste dei clienti. Inoltre, Colt supporterà il nuovo franchisee con un programma completo di formazione, risorse e assistenza per i prodotti e servizi a portafoglio, oltre ad un adeguato supporto marketing e di prevendita da parte del suo personale qualificato.

“Da oggi avremo a disposizione il portfolio di un’azienda di caratura internazionale quale Colt, dal solido posizionamento e con alle spalle ottimi risultati conseguiti sul mercato italiano ed europeo; siamo certi che questa collaborazione riscuoterà un grande successo soprattutto in quei contesti dove è fondamentale una capillare rete di comunicazione, solidi asset IT internazionali, un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche. Siamo entusiasti di iniziare a collaborare con Colt: ci permetterà di completare l’offerta KSI per mezzo di un catalogo completo di servizi di qualità, sicuri e affidabili, basati su tecnologie innovative e performanti, che ci consentiranno di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.” – ha dichiarato Matteo Viviano, CEO di Kay Systems Italia.

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare l’ingresso di questo nuovo partner nella nostra rete di franchisee Colt. Questo accordo rappresenta il raggiungimento di un nuovo traguardo per Colt e conferma che il mercato ha accolto molto bene la nostra innovativa strategia di canale” – e prosegue – “Beneficiare delle competenze e della vicinanza del franchisee alle aziende sul territorio è per Colt un elemento chiave, come per i franchisee sapere di poter mantenere il contatto diretto con i clienti finali, dalla gestione delle relazioni alla fatturazione” – ha dichiarato Claudio Gianni nuovo responsabile del canale Franchisee di Colt Italia.

Potrebbe interessarti