Home / Hardware / NEC presenta il display di grande formato UHD

NEC presenta il display di grande formato UHD

Il più grande display NEC vanta innovative caratteristiche e componenti high-end per le applicazioni professionali più esigenti

NEC Display Solutions Europe ha lanciato il display MultiSync X981UHD da 98 pollici 4K UHD per applicazioni business impegnative e contesti professionali critici. Questo display professionale adatto per control-room, digital signage di grande formato, refertazione medica delle immagini, conferenze o design multimediale creativo, offre quattro volte la risoluzione di un modello full HD, aumentando la qualità di contenuti in bassa risoluzione.

Il nuovo modello, che si aggiunge alla gamma di display di grande formato NEC, offre una varietà di caratteristiche tecniche per soddisfare le esigenze dei vari contesti applicativi. Tra queste vi è lo SpectraView Engine, che consente la piena gestione del colore per immagini accuratissime e fedeli, al pari di parecchi modelli per operazioni multi-sorgente permettendo di visualizzare fino a quattro sorgenti allineate side-by-side per una gestione facile e ergonomica. La combinazione di alta densità di pixel, tasso di refresh full 60 Hz e algoritmi per una sofisticata stabilizzazione dell’immagine, restituiscono un’immagine di una chiarezza senza pari.

“In molti settori verticali di business c’è grande richiesta per display di grande formato di maggiore qualità. Questo modello prevede un importante pacchetto di caratteristiche tecniche che soddisfano questi bisogni. L’X981UHD non solo è il nostro display più grande, ma rappresenta anche lo stato-dell’arte della funzionalità e della tecnologia” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean.

“L’X981UHD vanta, grande flessibilità grazie a una serie di caratteristiche tecniche che permettono il controllo completo del display e del suo contenuto. Tutti i parametri per l’immagine, come risoluzione, colore, orientamento e posizione del contenuto, possono essere ampiamente regolati, a seconda delle esigenze, in modo da adattarsi ai diversi contesti“ aggiunge Zulianello.

Nonostante la robustezza della cover di metallo nero e delle strutture di sostegno, questo display pesa meno di altri prodotti della stessa categoria. Dotato di retro-illuminazione a LED diretti, prevede tutte le ben note caratteristiche professionali NEC, inclusa la gestione termale intelligente, la calibrazione hardware della LUT ed un’affidabilità 24/7. Supporta fino a 8 ingressi digitali, inclusa una DisplayPort, quattro HDMI, due DVI-D e OPS. Offre anche l’espansione OPS senza cavo, che significa un upgrade del display senza alcun aggiunta di cavi o device esterni.

L’operatività di installazioni in grandi ambienti è facile e immediata grazie all’utilizzo della suite software Multi-Display NEC, NaViSet Administrator 2, che permette la gestione di tutti i monitor collegati da una location centralizzata.

La combinazione di componenti a consumo ridotto, maggior numero di plastiche riciclate che non contengono sostanze nocive, così come l’adozione di caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, fanno sì che tutti i prodotti 4K UHD NEC sono in linea con la filosofia Green Vision per la maggiore ecosostenibilità possibile.

Potrebbe interessarti