Home / Mercato / Premiato il nuovo sistema di monitoraggio ambientale di Eurotech

Premiato il nuovo sistema di monitoraggio ambientale di Eurotech

Eurotech con la centralina ambientale ReliaSENS 18-12, si aggiudica il premio IoT Excellence 2014 di M2M Evolution

Eurotech annuncia che ReliaSENS 18-12 ha vinto il premio IoT Excellence 2014 di M2M Evolution assegnato da TMC e Crossfire Media.
Il premio IoT Excellence 2014 è un riconoscimento ai prodotti innovativi che supportano la disponibilità di informazioni dedotte, ricavate e raccolte direttamente da sensori, sistemi o qualsiasi altro strumento finalizzato a migliorare le attività operative e decisionali di un’azienda.
ReliaSENS 18-12 è un sistema di monitoraggio ambientale collegato al cloud, compatto e facile da utilizzare, dotato di sensori ad alta precisione per misurare l’inquinamento dell’aria. Inoltre garantisce l’accesso in tempo reale ai dati di temperatura, inquinanti gassosi, particolati, campi elettromagnetici, radioattività e inquinamento acustico per monitorare aree ad intenso traffico, aree industriali, cantieri e aree urbane. Robusta e compatta, la centralina ambientale ReliaSENS 18-12 è ideale per enti pubblici e organizzazioni private che devono raccogliere dati in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da un singolo dispositivo così come da una rete di monitoraggio estesa.

“ReliaSENS mette a disposizione degli utenti dati ambientali affidabili con un’interfaccia semplice e accesso 24/7, consentendo di intervenire in tempo reale con contromisure adeguate. Il sistema è concepito per installazioni sia fisse che mobili in ogni tipo di ambiente, dagli aeroporti ai cantieri edili, fino agli ospedali. Grazie alla piena integrazione con Everyware Cloud – la Piattaforma d’Integrazione M2M/IoT di Eurotech – ReliaSENS 18-12 mette a disposizione un’interfaccia molto semplice per la gestione e l’accesso dei dati.” spiega Robert Andres, Chief Marketing Officer di Eurotech. “Queste caratteristiche rendono ReliaSENS una soluzione molto efficace e semplice da integrare per il monitoraggio ambientale, ideale per clienti che operano nel settore industriale e per la pubblica amministrazione.”

L’interfaccia utente via web di ReliaSENS consente di impostare soglie e allarmi automatici via SMS, E-Mail, Twitter ecc. Inoltre, il sistema genera dati di misura come medie orarie e giornaliere dei dati raccolti dai sensori. Questi dati possono essere facilmente esportati e integrati in sistemi IT esistenti, per effettuare analisi statistiche e per individuare gli andamenti spaziali e temporali dei fenomeni di generazione e propagazione delle sostanze inquinanti. Con dimensioni compatte di 180x360x150 mm, ReliaSENS può funzionare a temperature comprese fra -20 e +50°C. Il sistema integra la funzionalità GPS e offre opzioni di connettività 3G, WiFi ed Ethernet.

“Sono lieto di assegnare a ReliaSENS il premio IoT Excellence di M2M Evolution per il suo eccezionale contributo all’innovazione,” ha dichiarato Carl Ford, CEO & Community Developer di Crossfire Media. “Attendiamo con grande interesse di conoscere i prossimi sviluppi e successi di un’azienda come Eurotech, che si pone all’avanguardia in questo settore in rapida evoluzione.”

Potrebbe interessarti