Home / Hardware / NetApp presenta il nuovo storage array all-flash

NetApp presenta il nuovo storage array all-flash

Il nuovo sistema EF560 si afferma come leader tra gli array all-flash in termini di rapporto prezzo-performance, con tempi di risposta medi inferiori al millisecondo

NetApp ha lanciato l’array NetApp all-flash EF560 con miglioramenti in termini di performance dello storage, per offrire livelli assoluti e costanti di latenza, larghezza di banda e IOPS, fondamentali per applicazioni di analisi e database aziendali. Sulla base del risultato del nuovo benchmark dello Storage Performance Council SPC-1, EF560 all-flash ha raggiunto il miglior rapporto prezzo-performance tra gli array all-flash, con tempi di riposta medi inferiori al millisecondo, con IOPS pari a 0,54 USD/SPC-1.

“Per i nuovi sistemi operativi, piattaforme server, CPU e applicazioni enterprise, i leader IT devono riequilibrare l’infrastruttura dei data center e le performance dello storage sono fondamentali in fase di aggiornamento”, ha dichiarato George Kurian, executive vice president del dipartimento Product Operations di NetApp. “EF560, il nuovo array all-flash dalle performance elevate, è esattamente ciò che serve alle aziende per rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e offrire un’esperienza utente complessivamente migliore”.

Inoltre, NetApp ha introdotto il nuovo array ibrido E5600, che sfrutta l’ottimizzazione flash di EF560 nelle configurazioni ibride, utilizzando sia i dischi a stato solido sia quelli convenzionali. Lo storage array ibrido E5600 offre performance e affidabilità migliorate per applicazioni SAN che richiedono livelli elevati di capacità, come data warehousing, e-mail e backup.

Secondo Leah Schoeb, senior partner e analista di Evaluator Group, “Il mercato dello storage basato su flash ha presentato una crescita incredibile nell’ultimo anno, con la continua evoluzione delle soluzioni disponibili per soddisfare la richiesta delle applicazioni aziendali moderne. Dal trading con operazioni molto frequenti, alla gestione dei rischi in tempo reale, le aziende si stanno rendendo conto che le performance dello storage flash possono cambiare radicalmente il business”.

NetApp array all-flash EF560 – Le applicazioni che gestiscono le principali operazioni di business, come database, analisi e OLTP, richiedono performance assolute e tempi di risposta coerenti, per rispondere più rapidamente ai clienti, offrire velocemente risultati concreti e permettere di prendere decisioni immediate.
NetApp EF560 massimizza il valore della flash per offrire il valore più alto in termini di rapporto prezzo-performance di SPC-1 per uno storage array con tempi di risposta medi inferiori al millisecondo e in grado di raggiungere 245.011,76 IOPS SPC-1 con un tempo di risposta medio pari a 0,93 millisecondi, secondo il risultato del benchmark SPC-1. Il risultato ha inoltre confermato che al 50% del livello di carico specificato da SPC-1, il sistema EF560 consente di raggiungere l’impressionante livello di 122.491,97 IOPS SPC-1 con un tempo di risposta medio di 0,34 millisecondi.

NetApp array ibrido E5600 – E5600 è la new entry ibrida della famiglia E-Series e offre una combinazione di flash e dischi per garantire performance convenienti per applicazioni che richiedono capacità elevata, come e-mail, SharePoint, HPC, OLAP, data warehouse e video. Il sistema E5600 consente di scalare perfettamente fino ai petabyte.
Sia il modello all-flash EF560 che il modello ibrido E5600 sono supportati con la versione più recente del software NetApp SANtricity® 8.20. NetApp SANtricity 8.20 offre performance multicore e aggiornamenti online del firmware dei dischi. Per gli amministratori di database, il modello all-flash EF560 e il modello ibrido E5600 offrono inoltre l’integrazione con i software di gestione di database, tra cui Oracle Enterprise Manager®, VMware vSphere®, Microsoft® Systems Center e Splunk®. Il software di gestione dello storage NetApp OnCommand® Insight fornisce inoltre best practice operative per la pianificazione della capacità e l’utilizzo dello storage. Per le distribuzioni di cloud privato, NetApp fornisce i driver per lo storage a blocchi OpenStack® (Cinder) per gli array EF560 all-flash e E5600 ibrido.

Potrebbe interessarti