Home / Hardware / QNAP presenta la nuova gamma di sistemi di archiviazione NAS

QNAP presenta la nuova gamma di sistemi di archiviazione NAS

QNAP presenta la nuova gamma TVS-x71U Turbo vNAS ad alte prestazioni

QNAP Systems annuncia la disponibilità della nuova gamma di Turbo vNAS TVS-x71U 10GbE-ready, che include i modelli TVS-871U-RP e TVS-1271U-RP. Caratterizzati da alte prestazioni, estrema espandibilità ed una vasta gamma di applicazioni professionali, questi nuovi modelli sono stati prodotti per soddisfare la crescente esigenza di archiviazione dati delle aziende. La gamma TVS-x71U supporta la tecnologia QvPC che permette agli utenti l’esecuzione di numerose funzioni tra cui l’accesso in modo diretto ai dati archiviati, il monitoraggio delle telecamere IP, la riproduzione di contenuti multimediali grazie al collegamento con un monitor HDMI.

Disponibile nelle varianti rack con supporto per 8 o 12 dischi, i modelli della gamma TVS-x71U sono dotati di processori Intel Haswell che includono a scelta i processori della serie Pentium, CoreT i3, CoreT i5 e CoreT i7, disponibili in base alle necessità delle aziende. Grazie a questi processori è possibile raggiungere velocità di 3,300 MB/s e 162,000 IOPS per applicazioni ad alto consumo di risorse come la Virtualization Station, con un alto numero di connessioni multiple, riproduzione e transcodifica di video 4K.

La gamma TVS-x71U supporta inoltre due moduli mSATA interni da utilizzare come cache migliorando così le prestazioni del NAS per applicazioni che necessitano di un alto indice IOPS. La famiglia TVS-x71U si caratterizza anche per l’alta espandibilità che permette di raggiungere una capacità di 1PB (a seconda del modello) collegando unità di espansione QNAP RAID multiple (REXP-1600U-RP e REXP-1200U-RP). Le unità di espansione offrono alle aziende la possibilità di ampliare la capacità di archiviazione anche in un secondo tempo in base alle effettive esigenze.

“Le aziende necessitano di soluzioni di storage competitive ad alte prestazioni e con applicazioni specifiche per il mondo business, pensate quindi per semplificare il lavoro in azienda e dotate di possibilità di espansione dello spazio di archiviazione in base alle reali necessità, evitando le criticità legate a spazio storage non disponibile” afferma David Tsao, product manager di QNAP. “La gamma TVS-x71U offre agli utenti la potenza necessaria per lanciare macchine virtuali multiple attraverso la QNAP Virtualization Station, modificare video in tempi brevissimi e migliorare la produttività delle aziende.”

L’esclusiva tecnologia QvPC di QNAP include numerose tecnologie come l’integrazione di macchine virtuali, la transcodifica multimediale, uscita HDMI, integrazione cloud e tecnologie NAS. Gli utenti possono utilizzare i modelli della gamma TVS-x71U come un PC, collegando mouse, tastiera ed un monitor HDMI per accedere direttamente ai dati presenti nel NAS e lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in internet con Google Chrome e Mozilla Firefox, riprodurre video fino ad una risoluzione 4K UHD con audio 7.1 con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e molto altro ancora.

La gamma TVS-x71U include una vasta gamma di applicazioni professionali ed è la scelta ideale per le aziende che necessitano di soluzioni NAS e iSCSI-SAN efficienti e sicure con supporto per le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix che ne semplificano la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TVS-x71U un sistema di archiviazione centralizzato per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l’efficienza nella gestione dei permessi. La gamma TVS-ECx80+ può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage.

La IT Management Station (basata su Mandriva Pulse) offre un sistema di gestione del comparto IT per aziende di qualsiasi dimensione, visto come supporto alla gestione centralizzata degli assetti IT multi-sito e multi-SO. Sul fronte della videosorveglianza, la Surveillance Station offre, invece, un sistema di videosorveglianza professionale per il monitoraggio, la riproduzione e la registrazione in tempo reale delle telecamere IP, garantendo sicurezza all’ambiente aziendale.

Potrebbe interessarti