Home / Mercato / Canon a Expo Milano 2015 come Imaging Sponsor

Canon a Expo Milano 2015 come Imaging Sponsor

Grazie a questa partnership la forza delle immagini permierà il sito dell’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015

Canon annuncia di aver siglato un accordo di partnership con Expo Milano 2015, che la vedrà protagonista attiva della manifestazione con il ruolo di Imaging Sponsor.
Con questa partnership, Canon riconferma la propria missione di affiancare utenti finali, professionisti ed aziende che desiderano usare il potere delle immagini per condividere emozioni e lavorare meglio grazie a tecnologie e servizi innovativi.

“Da oltre 70 anni la filosofia di Canon racchiusa nella parola Kyosei ci invita a contribuire al benessere della società e dell’ambiente”, ha commentato Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia – “Il pianeta si nutre anche mostrandolo e la nostra partecipazione ad Expo 2015 vuole raccontare, con un linguaggio universale e utilizzando la forza delle immagini, i cluster tematici che formeranno il percorso di Expo. I visitatori saranno guidati attraverso 9 tappe visuali che identificano i temi e le filiere alimentari (riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo e zone aride) rappresentative di tutti i Paesi partecipanti. Il nostro compito sarà quello di consentire a queste immagini, realizzate da alcuni tra i più importanti fotografi al mondo, di esprimere tutta la loro forza e potenza grazie alle nostre tecniche di stampa”.

Il ruolo di Canon a Expo Milano 2015

  • Contribuire a valorizzare le immagini dei padiglioni che Expo dedicherà ai 9 cluster tematici grazie a 9 eccellenze internazionali della fotografia come Irene Kung, Martin Parr, Ferdinando Scianna, Alex Webb, Sebastiao Salgado, Alessandra Sanguinetti, George Steinmetz, Gianni Berengo Gardin e Joel Meyerowitz. Per trasmettere tutta la forza delle immagini racchiusa nel lavoro di questi importanti fotografi, Canon ha messo a disposizione una tra le sue più innovative tecnologie di stampa, la soluzione Océ Arizona che, grazie alla possibilità di stampa su qualsiasi formato e supporto, ha permesso di ottenere il massimo impatto dalle fotografie scelte.
  • All’interno del Media Center, allestito in collaborazione con Manpower, Canon offrirà ai giornalisti, ai fotografi professionisti e agli enti accreditati all’evento un importante supporto gestionale e tecnico attraverso aree a loro dedicate, per operare con tranquillità e sicurezza durante tutta la manifestazione grazie alle le ultime soluzioni Canon sia in ambito Imaging che Information Management. Lo spazio dedicato ai giornalisti sarà attrezzato con le ultime soluzioni di storage in cloud, per poter ricevere in tempo reale, attraverso un portale di news room, tutte le informazioni relative alla manifestazione e poterle condividere o stampare immediatamente, con la tecnologia messa a disposizione da Canon. Fotografi e operatori Broadcasting riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro usufruendo di uno spazio esclusivo, fornito di connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni. Inoltre ogni fotografo accreditato potrà avere la garanzia di portare a termine il proprio lavoro con strumenti in piena efficienza anche grazie ad un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti.

Potrebbe interessarti