Home / Senza categoria / A ISE 2015 Ricoh presenta le novità in ambito audio-video

A ISE 2015 Ricoh presenta le novità in ambito audio-video

Ricoh debutta alla più grande fiera AV per presentare la propria offerta di soluzioni e servizi per la comunicazione multimediale


Ricoh sarà presente all’ISE 2015, la più importante fiera mondiale dell’audio/video, con l’offerta di Servizi e Soluzioni per la Comunicazione. L’azienda ha sviluppato competenze e soluzioni che rispondono alle esigenze di collaborazione e di mobility.
Durante la manifestazione – che si svolgerà dal 10 al 12 febbraio ad Amsterdam presso il RAI Exhibition and Convention Centre – gli esperti Ricoh saranno disponibili allo stand B110 – Hall 9 per illustrare ai visitatori importanti novità e aggiornamenti introdotti nell’ambito della comunicazione visiva:

  • Unified Communication System (UCS): una innovativa soluzione di videoconferenza che integra video, audio, testo e media interattivi. Non è necessario avere spazi dedicati alla videoconferenza dal momento che il sistema è trasportabile con facilità e integra la connessione Wi-Fi.
  • Lavagna interattiva: dotata di un display ad alta risoluzione, la soluzione consente di scrivere a mano in modo scorrevole e con risultati di qualità e di condividere immagini da remoto. Il dispositivo può essere ad esempio utilizzato durante le riunioni aziendali consentendo di aumentare la produttività e di ridurre i costi. Durante l’ISE Ricoh Europe presenterà la nuova lavagna interattiva D5510 che migliora la condivisione dei contenuti e la collaborazione a distanza.
  • Proiettori: per rispondere in maniera efficace alle nuove esigenze di comunicazione delle aziende, Ricoh propone un’ampia gamma di videoproiettori progettati per garantire prestazioni elevate.

Presso lo stand Ricoh i visitatori potranno assistere a demo e scoprire l’interoperabilità, la mobility e l’interattività delle soluzioni del portfolio Ricoh che semplifica e velocizza la collaborazione e la condivisione in real-time delle informazioni rendendo il lavoro più flessibile e mobile. I Communication Services di Ricoh sono uno degli otto servizi che completano la gamma prodotti offrendo alle aziende un unico punto di contatto per tutte le esigenze tecnologiche.

“Le aziende di tutta Europa hanno sempre più necessità di strumenti per la collaborazione grazie ai quali comunicare e condividere le informazioni in maniera sempre più integrata e flessibile. Una ricerca sponsorizzata da Ricoh mette in evidenza come i business leader considerino l’utilizzo di soluzioni per la collaborazione una priorità per migliorare le competenze dei dipendenti. Il nostro portfolio è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende, rendendo possibili ambienti di lavoro più efficienti e collaborativi” – ha dichiarato Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe.

 

Potrebbe interessarti