Home / Mercato / Automazione dei processi IT: al via i webinar Automic

Automazione dei processi IT: al via i webinar Automic

Si incontrano esperti del settore, analisti e aziende per fornire tutte le conoscenze sul tema dell’automazione dei processi IT


Automic da il via a una serie di webinar per tutti coloro che vogliono approfondire gli strumenti di automazione dei processi IT critici per il business. Professionisti di Automic, analisti del settore e le principali aziende clienti tra cui Bosch, Adidas, TASC e Genworth discuteranno le best practice per portate valore al business e innovazione a tutta l’azienda.
Nel 2013 Gartner ha confermato l’importanza di implementare l’automazione nelle infrastrutture IT delle aziende affermando “Consolidare strumenti di workload automation in ambienti eterogenei (come mainframe , Unix , Linux , ecc ) e tra gli applicativi coinvolti in un processo (come SAP, Oracle, applicazioni Java , etc. ) per avere un controllo end- to- end, ridurre il costo (grazie all’ottimizzazione di software implementati) e migliorare l’agilità (automatizzando il processo di integrazione tra diverse piattaforme e applicazioni, riducendo così interventi manuali ed errori).”
La serie di webinar Automic, con il nome di “Automate your world”, si propone di aiutare le organizzazioni a semplificare e razionalizzare strutture IT tipicamente complesse e frammentate fornendo tutte le conoscenze necessarie. L’automazione IT è uno sforzo strategico che promuove l’allineamento e la collaborazione all’interno delle aziende. È importante sottolineare che questa serie di webinar coinvolge analisti del settore a livello mondiale ed esperti che forniscono spunti di riflessione interessanti sull’importanza di adottare sistemi di automazione nelle aziende complesse di oggi.

“La nostra nuova serie di webinar è stata pensata sulla base delle sfide che i nostri clienti si trovano ad affrontare, ” ha dichiarato Chris Boorman, CMO Automic . “Lo scopo di questi webinar è quello di fornire le basi per intraprendere un processo di automazione della propria infrastruttura IT e padroneggiare gli strumenti disponibili a supportare questa strategia. Gli esperti del settore e gli analisti interverranno proprio in questa direzione, fornendo le conoscenze necessarie per aiutare i partecipanti a iniziare il loro viaggio.”
“La business automation genera un vantaggio competitivo sostanziale, permette infatti alle aziende di diventare agili e reattive davanti alle richieste del mercato e del business stesso, portando valore direttamente ai clienti finali. “Automate your world” consentirà ai partecipanti di approfondire la tematica della business automation e trasformare le informazioni in vantaggio competitivo per le loro aziende.”

I principali topic includono: automatizzare le system copy SAP, eseguire il processo di financial close in metà del tempo, orchestrate e automatizzare con ServiceNow, Self-Service Orchestration per il business e automatizzare il marketing nel mondo digitale.
Segui la nostra serie di webinar educativi gratuiti “Automate your world” per avere una conoscenza approfondita sul valore che l’automazione può portare alla tua azienda e capire come puoi rispondere alle sfide più critiche per il business.

Calendario
27 gennaio 2015 – Automate your SAP system copy – Speaker: Automic
11 febbraio 2015 – Run your financial close in half of the time – Speaker: Genworth Financial
18 e 19 febbraio 2015 – How to achieve continuous delivery without downtime – Speaker: TASC
5 marzo 2015 – Get your job control back with request management – Speaker: Bosch
17 marzo 2015 – From manual handling of processes to critical business automation – Speaker: Adidas
22 aprile 2015 – Orchestrate and automate with ServiceNow – Speaker: Automic
5 maggio 2015 – Automate your marketing in the digital world – Speaker: Automic

Per registrarsi alla serie di webinar clicca qui

Potrebbe interessarti