Home / Hardware / Proiettori di ultima generazione a ISE 2015

Proiettori di ultima generazione a ISE 2015

Panasonic presenta a ISE 2015 i nuovi proiettori laser e ad elevata luminosità

In occasione di ISE 2015, Panasonic presenterà in anteprima le ultime novità in fatto di tecnologia laser e 4K. Ampio spazio sarà dato, inoltre, a soluzioni visual concepite per rispondere al meglio alle esigenze di diversi mercati verticali.

Tra le innovazioni esposte nel corso di ISE 2015 grande attenzione sarà dedicata al proiettore 4K con Pixel Quadrupling, ai proiettori laser – caratterizzati da un livello di luminosità senza confronti nel settore – e al successore del PT-DZ21K, il proiettore ad elevata luminosità che ha raccolto ampio consenso in tutta Europa.

Inoltre, Panasonic presenterà una soluzione rivoluzionaria per il monitoraggio remoto e per la gestione dei servizi – che sarà accompagnata dai risultati di uno studio condotto in collaborazione con una prestigiosa università del Regno Unito, che ha utilizzato l’Early Warning System di Panasonic connesso con la tecnologia M2M.

Le dimensioni dello stand Panasonic a ISE 2015 saranno ancora più ampie rispetto all’anno scorso: ben 600 mq – a dimostrazione di quanto è importante questo evento per l’azienda.

Jan Markus Jahn, Director della divisione Visual System Solutions di Panasonic, ha commentato: “ISE è il cardine delle nostre strategie di marketing annuali. Rappresenta l’occasione ideale per mostrare la nostra linea end-to-end di proiettori e display, che si integra perfettamente con prodotti di terze parti, con l’obiettivo di sottolineare le straordinarie capacità delle soluzioni audio e video per le applicazioni in ambienti pubblici e di formazione. La tecnologia Panasonic è ampiamente diffusa in diversi settori, dove consente di ottimizzare le comunicazioni, rafforzare i brand, raggiungere nuovi clienti, che possono godere di un’esperienza migliore. Un esempio tra tutti è quello del mercato automobilistico, dove i nostri display professionali – grazie all’eccellente qualità delle immagini e alla facilità di configurazione – rappresentano ormai la soluzione preferita all’interno degli autosaloni”.

Leader per le tecnologie laser

Panasonic è all’avanguardia nel passaggio alla proiezione con sorgenti di luce laser e intende espandere ulteriormente la propria linea di proiettori laser ad alta luminosità e senza necessità di manutenzione.

“I proiettori con sorgenti di luce laser, che offrono prestazioni a lunga durata, alta luminosità e una riproduzione dei colori estremamente precisa, stanno riscuotendo un notevole successo. Abbiamo registrato un grande interesse, in particolare nei settori della formazione e dell’intrattenimento, dove i proiettori vengono utilizzati per periodi prolungati e dove il minor bisogno di manutenzione li rende un’opzione piuttosto attraente”, ha aggiunto Jan Markus Jahn.

Un futuro brillante per la proiezione in 4K

A un anno dal lancio del display professionale 4K da 98″, ISE assisterà alla presentazione del primo proiettore 4K di Panasonic.

“Il modello 4K è il nuovo emblema della nostra linea di proiezione”, afferma Jan Markus Jahn. “Presentermo una novità assoluta: un proiettore per grandi schermi dotato di tecnologia Pixel Quadrupling. Questo dispositivo si aggiungerà ai nostri prodotti broadcast, alle videocamere, ai televisori e ai display 4K, a dimostrazione della completezza delle tecnologie Panasonic in questo segmento avveniristico”.

Luminosità ai vertici del settore

Con molta probabilità, il successore del PT-DZ21K attirerà su di sé gli sguardi e le attenzioni dei visitatori di ISE. Il proiettore ad alta luminosità, leader in Europa, ha conosciuto un’ampia diffusione dopo il debutto in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

“Il DZ21K è diventato sinonimo di eventi su larga scala. Ad esempio, è stato scelto recentemente per le scenografie del lancio di “Ghost Stories”, l’ultimo album dei Coldplay, e per commemorare il 555° anniversario della città di Bucarest”, sostiene Jan Markus Jahn. “Migliorare un protagonista del mercato è sempre una sfida, che crediamo di aver vinto con successo, per questo, non vediamo l’ora di presentare a tutti questo eccezionale risultato”.

All’evento Panasonic esporrà anche alcuni interessanti case study e illustrerà come i clienti possano avvalersi di tecnologie evolute per rendere più spettacolari gli eventi live.

Potrebbe interessarti