Home / Hardware / Da Synology nuova DiskStation DS115

Da Synology nuova DiskStation DS115

 DiskStation DS115 è un ottimo server NAS per la casa o le piccole imprese, pensato per chi ancora scambia e condivide file attraverso dischi rigidi esterni, unità flash o servizi cloud

Synology ha lanciato la nuova DiskStation DS115. Dotato di processore dual-core e design compatto, il server NAS con 1-bay consente a uffici domestici e piccole imprese di usufruire di un’archiviazione centralizzata dei dati, condivisione di file senza limiti, sincronizzazione facile su cloud, streaming multimediale, sorveglianza domestica e molto altro.

“DS115 rende facile lavorare, giocare e condividere file da qualsiasi luogo. Grazie alle proprie prestazioni, un’interfaccia intuitiva e un ecosistema distinto composto da pacchetti aggiuntivi, DS115 è un ottimo server NAS per la casa o le piccole imprese – pensato soprattutto per chi ancora scambia e condivide file attraverso dischi rigidi esterni, unità flash o servizi cloud”, ha affermato Jonathan Wang, product manager di Synology.

Ancora più performante grazie al suo processore dual-core, DS115 offre una maggiore potenza di calcolo e una velocità superiore per il trasferimento file (111 MB/s in lettura e 104 MB/s in scrittura), aumentando del 36% la velocità di scrittura rispetto al suo predecessore. L’unità a virgola mobile incorporata consente una veloce generazione delle miniature delle foto. Dotato di una porta USB 3.0, DS115 si collega a dischi rigidi esterni e a molti altri dispositivi. DS115 è progettato con una particolare attenzione rivolta all’efficienza energetica, offrendo consumi pari a solo 5.44W in modalità “ibernazione” e 10.21W quando è acceso.

DS115 opera su DiskStation Manager (DSM) 5.1, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni aggiuntive per aumentare la produttività lavorativa e offrire un’innovativa esperienza multimediale. DSM 5.1 rende semplice sincronizzare file su molteplici dispositivi e sistemi di archiviazione cloud, effettuare lo streaming di contenuti multimediali sul proprio televisore attraverso DLNA, AirPlay e Chromecast, installare un sistema di sicurezza domestico o creare album digitali con il pacchetto Note Station.

Synology è stato nominato “PC Mag Business Choice Award 2014 winner” per il secondo anno consecutivo e ha ricevuto il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Potrebbe interessarti