Home / Software / Come aiutare il settore retail

Come aiutare il settore retail

Zebra Technologies mostrerà come la intelligence degli asset aziendali possa generare una migliore esperienza omni-channel nel settore retail

Zebra Technologies Corporation metterà in mostra le ultime soluzioni per il settore retail in occasione del 104° National Retail Federation (NRF) Annual Convention & Expo, in programma dall’11 al 14 gennaio 2015 presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York City.
Zebra ha acquisito l’Enterprise Business di Motorola Solutions nel mese di ottobre 2014, e NRF 2015 sarà la prima occasione per mostrare nel dettaglio l’offerta completa per il canale retail.

Nel settore della vendita al dettaglio oggi il più grande elemento di differenziazione per un retailer è l’esperienza offerta al cliente. Focalizzandosi sul tema “l’esperienza è tutto” Zebra, insieme ai suoi partner commerciali, darà dimostrazione di come le nuove soluzioni possano aiutare i retailer a creare esperienze personalizzate, per trasformare i potenziali clienti in acquirenti, implementandole con un minimo supporto IT.

Nuovi prodotti:

  • La soluzione per il pagamento mobile Zebra PD40, supporta la funzione in tutto il punto vendita utilizzando praticamente qualsiasi tipo di carta per il pagamento – a banda magnetica e il nuovo EMV (Chip-and-PIN) – per processare in modo sicuro le transazioni. Il PD40 (PCI-compliant) connette la soluzione ai computer mobili Android di Zebra tramite Bluetooth fornendo una soluzione one-handed facile da usare e sicura, applicabile al line-busting – i negozianti possono assistere i clienti più velocemente alla cassa e fornire una migliore esperienza di acquisto.
  • Workforce Connect Voice è un client telefonico Voice over IP (VoIP) flessibile, progettato per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro e fornire un servizio migliore al cliente. Utilizzando una semplice connessione Wi-Fi è in grado di fornire funzionalità completa di PBX ai computer portatili Zebra migliorando la produttività dei lavoratori. La convergenza delle funzionalità del telefono fisso su computer portatili, permette di gestire le chiamate da qualsiasi punto del negozio. Workforce Connect Voice rende la comunicazione facile e intuitiva, sfruttando schermate e funzioni personalizzabili. In questo modo i dipendenti del punto vendita hanno la sensazione di utilizzare un sistema già conosciuto.
  • StageNow è una soluzione potente out-of-the-box che consentirà alle imprese di effettuare il setup in modo rapido e di configurare e utilizzare semplicemente i loro dispositivi portatili Zebra con sistema operativo AndroidTM.

Nuove soluzioni:

  • La MPact Platform for Mobile Marketing è il primo dispositivo del suo genere ad offrire sia il Wi-Fi sia la tecnologia Bluetooth per coinvolgere i clienti durante la fase di acquisto. Gli acquirenti possono ricevere offerte e assistenza personalizzate tramite una app di fidelizzazione che utilizza tecnologia Bluetooth e connessione Wi-Fi per individuare i prodotti in negozio, leggere le recensioni, confrontare i prezzi e cercare informazioni. La combinazione della tecnologia Smart Wi-Fi e Bluetooth fornisce visione e visibilità complete all’interno del punto vendita, eliminando la necessità di implementare, integrare e gestire due tecnologie distinte.
  • La ZQ110 è la stampante da 2 pollici più piccola e conveniente del portfolio Zebra – che combina un design ultra-compatto con robustezza, durata e prestazioni affidabili. Dotata di Bluetooth e supporto WLAN, così come una batteria di lunga durata, la ZQ110 è ideale per punti di vendita temporanei o mobili (MPOS), la stampa di ricevute, buoni promozionali, ecc. Per le applicazioni che richiedono la lettura di buoni regalo, carte fedeltà o per l’autenticazione di un utente, la stampante ZQ110 offre un lettore di banda magnetica opzionale (MSR) La ZQ110 supporta anche i più recenti dispositivi Android, Windows e Apple (certificazione MFi).
  • Il computer touch Symbol TC70 combina la facilità d’uso di uno smartphone con l’affidabilità e i livelli di prestazione necessari ai retailer. Progettato per aumentare l’efficienza e migliorare il servizio al cliente, TC70 è supportato da oltre 50 applicazioni certificate, per il controllo dell’inventario, line busting, della vendita, gestione delle scorte e della forza lavoro. TC70 è disponibile con un set completo di accessori tra cui custodie, lettore di banda magnetica (MSR) per il pagamento mobile e impugnature ideali per un uso intensivo della lettura ottica.
  • Workforce Connect Push-To-Talk (PTT) Express è una soluzione conveniente che consente la comunicazione PTT tra i diversi dispositivi, tra cui computer portatili Zebra che supportano la funzionalità ‘voice’, scanner di codici a barre e dispositivi vocali dell’Azienda. Consente ai dispositivi come il TC70 di essere utilizzati come una radio ricetrasmittente preconfigurata, via Wi-Fi.
  • Lo scanner Bluetooth wireless palmare e tascabile Symbol CS4070 può essere associato facilmente a qualsiasi dispositivo – tablet, smartphone o laptop abilitato Bluetooth – per effettuare scansioni professionali di codici a barre 1D o 2D. Il CS4070 funziona con tutti i tablet, computer portatili e smartphone attuali Android, iOS e Windows. Progettato per essere indossato con cordino intorno al collo oppure per essere tenuto comodamente nel palmo di una mano per garantire il comfort tutto il giorno, lo scanner CS4070 può essere utilizzato come dispositivo mobile nel punto di vendita e per le applicazioni di merchandising.
    • Lo scanner Zebra Symbol DS4308 serie 2D è il prodotto tra i più intuitivi e facili da usare di Zebra – permette la scansione omnidirezionale e una gamma di decodifica che consente agli utenti di eseguire la scansione di qualsiasi tipo di codice a barre, in qualsiasi densità utilizzandolo più vicino e più lontano rispetto a qualsiasi altro scanner della sua categoria.

Il leggero DS4308-HD offre una gamma di lettura da 16,5 pollici, ideale per scansioni in punti vendita generici (POS) e può anche catturare i codici a barre ad alta densità usati abitualmente per prodotti di elettronica, gioielli e altri piccoli oggetti.
Lo scanner DS4308-SR può eseguire la scansione dei codici a barre elettronici sullo schermo dei telefoni cellulari, patenti di guida e codici UPC fino a 28 pollici, rendendo più semplice eseguire scansioni di grandi dimensioni o per oggetti pesanti posti in un carrello dal lato opposto alla cassa.

“Zebra e l’ex Enterprise Business di Motorola Solutions hanno una lunga e ricca eredità in leadership e innovazione nel settore retail. Siamo entusiasti di partecipare insieme a NRF 2015 e mostrare come i retailer stessi possono differenziarsi per migliorare l’esperienza omni-channel con nuove soluzioni che aiutano i retailer a ridurre i costi, migliorare l’efficienza e aumentare la soddisfazione dei clienti” – ha affermato Juliann Larimer, Chief Marketing Officer di Zebra Technologies.

Potrebbe interessarti