Home / Software / Nuovo Acronis Backup as a Service

Nuovo Acronis Backup as a Service

Acronis Backup as a Service scelto dai distributori per ampliare il proprio portafoglio di servizi con backup e ripristino, per creare nuovi introiti senza richiedere grandi investimenti

Acronis ha annunciato la disponibilità del prodotto Acronis Backup as a Service in versione 3. Acronis Backup as a Service offre potenti funzionalità di protezione dei dati, e permette di generare nuovi flussi di profitto per i partner, senza richiedere grandi investimenti.

Basato su Acronis AnyData Engine, Acronis Backup as a Service offre un’incredibile flessibilità operativa, comprendendo una soluzione chiavi in mano per provider di servizi, hosted nei data center Acronis, una soluzione ibrida con console di gestione Acronis che si appoggia all’archiviazione locale del provider e una soluzione che prevede servizio e gestione completamente a carico del provider.

Provider di servizi come ITKontoret come pure altri distributori leader hanno scelto Acronis Backup as a Service per ampliare il proprio portafoglio di servizi con backup e ripristino, per creare nuovi introiti senza richiedere grandi investimenti. Il servizio è facilmente utilizzabile, con un modello con tariffa a consumo ed una protezione completa in base alle richieste del cliente, comprendente il supporto per postazioni di lavoro, per i sistemi Windows, Linux e per server fisici e virtuali. Confermando il trend in crescita dell’ offerta dei servizi cloud da parte del canale distributivo, molti operatori di mercato offrono Acronis Backup as a Service tramite le proprie divisioni di servizi cloud.

“Acronis Backup as a Service ci permette di proteggere efficacemente i dati della clientela con servizi su misura, esaustivi, affidabili ed economici per partner e clienti” commenta Andreas Wiren, CTO della ITKontoret”. Possiamo offrire un’unica soluzione ibrida, stabile e standard, che conserva i dati del cliente nel nostro centro dati, mentre la piattaforma viene gestita da Acronis. Il risultato: meno problemi e impegno di personale, facilitando la vita ai nostri clienti e a noi stessi”.

Acronis Backup as a Service è una soluzione multilivello e multi-tenant, che offre il salvataggio locale e ibrido dei dati di backup, un backup locale presso la sede del cliente ed un ripristino locale più il ripristino da cloud. La soluzione garantisce sicurezza ottimizzata, con crittografia SLL dei canali di gestione e crittografia AES 256 dei dati memorizzati. Acronis fornisce un affidabile backup nel cloud dal 2010, e di recente ha inaugurato data center in Germania e Giappone che si aggiungono a quelli negli Stati Uniti, in Francia, Russia e Singapore, per favorire lo sviluppo a livello internazionale delle soluzioni cloud.

“Si evidenziano numerose opportunità per i fornitori di servizi, compresi il backup, l’accesso sicuro ai file e soluzioni di ripristino in caso di crash,” è il commento di Serguei Beloussov, CEO e co-fondatore di Acronis. “Acronis Backup as a Service permette di offrire una protezione innovativa dei dati per i clienti, con servizi di facile gestione, perfettamente controllati e ad alto margine, sicuri e scalabili”.

Potrebbe interessarti