Home / Mercato / Maddalena sceglie il WMS di Replica Sistemi

Maddalena sceglie il WMS di Replica Sistemi

Il WMS di Replica Sistemi per ottimizzare le performance di gestione del magazzino dell’azienda metalmeccanica

IL CONTESTO

Fondata nel 1919 Maddalena Spa è un’azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di contatori, misuratori per acqua e liquidi e apparecchiature per l’irrigazione.

L’ESIGENZA

Nel 2013 la crescita del business ha portato Maddalena SPA a rivedere l’organizzazione di alcuni processi gestionali per migliorare ulteriormente l’efficienza nel ciclo di produzione e razionalizzare i flussi logistici.

LA SOLUZIONE

Dopo un’accurata analisi, nel 2014 l’azienda ha scelto di adottare StockSystemEvolution, il WMS di Replica Sistemi, per ottimizzare le performance di gestione del magazzino, avere sempre a disposizione lungo le linee di produzione, nei tempi e nei luoghi giusti, tutti i componenti e le informazioni utili a garantire un processo produttivo a flusso teso. II progetto ha garantito i primi benefici fin dal primo mese di operatività, con un buon recupero di efficienza e produttività nell’area della preparazione delle spedizioni e sui flussi logistici interni. Ulteriori incrementi di produttività sono attesi nei prossimi mesi con la messa a punto della soluzione nelle altre aree produttive.

Potrebbe interessarti